Racconta la tua esperienza in montagna all’International Mountain Summit

Ogni anno a fine di ottobre i migliori alpinisti del mondo e amanti della montagna, tra cui esperti del calibro di Reinhold Messner ed Edurne Pasaban (alpinista spagnola capace di conquistare tutti i 14 ottomila della Terra), prendono parte all’International Mountain Summit (IMS) per condividere le proprie esperienze. Grazie a Gore-Tex Experience Tour, tre appassionati avranno la possibilità di partecipare e di raccontare la loro esperienza in montagna in occasione dell’IMS 2012. A Bressanone (BZ), il 22, 23 e 25 ottobre, i tre fortunati avranno la possibilità di presentare il proprio racconto con parole e immagini, a testimonianza della propria avventura in montagna, secondo il titolo “IMS Adventure by the Gore-Tex brand”. Per partecipare a questa nuova iniziativa del Gore-Tex Experience Tour è necessario iscriversi online al sito www.experience-tour.com o alla pagina Gore-Tex Outdoor Products www.facebook.com/GORETEX.OutdoorProducts entro il 22 agosto 2012. La giuria è in cerca di ‘avventurieri’ con una storia speciale da raccontare. Ogni candidato dovrà presentare un video di 1-2 minuti che fornisca un quadro generale del proprio racconto e rispondere ad alcune domande. I vincitori saranno selezionati dalla comunità Facebook e dalla giuria. Per partecipare è necessario saper parlare fluentemente o l’inglese, o il tedesco, o l’italiano.

Alla scoperta degli orsi bruni sui Pirenei

Nuovo appuntamento con il Gore-Tex Experience Tour 2012, che questa volta offre agli appassionati d’outdoor la possibilità d’esplorare i Pirenei alla ricerca degli orsi bruni.
Le candidature sono aperte sino al 10 luglio 2012. Saranno quattro i fortunati vincitori che prenderanno parte a una spedizione di quattro giorni accompagnati da alcuni operatori forestali, un biologo e un fotografo professionista. I selezionati trascorreranno dal 13 al 16 settembre 2012 sulle montagne della Val d’Aran, nella provincia di Lleida, nel nord della Spagna. Un’esperienza che darà loro la possibilità di osservare gli orsi bruni nel loro habitat naturale, apprendendo le tecniche fotografiche necessarie per immortalare i plantigradi. Per partecipare alla selezione è necessario iscriversi alla pagina www.experience-tour.com entro il 10 luglio 2012 e raccontare la propria passione per la natura e le attività outdoor. Tra l’11 e il 22 luglio 2012 gli utenti Facebook di tutto il mondo voteranno i candidati preferiti. I dieci più ‘amati’ saranno valutati da una giuria Gore-Tex che annuncerà i vincitori il 31 luglio 2012.

Alla scoperta della Cina con Christophe Dumarest

Candidature aperte fino al 1 luglio 2012 per scoprire la Cina accompagnati da Christophe Dumarest. Si tratta della nuova iniziativa del Gore-Tex Experience Tour 2012 che offre a un fortunato vincitore l’opportunità di arrampicare in Cina (Sigun Mountains) con il noto alpinista francese, autore del concatenamento della ‘trilogia’ di Bonatti sul Bianco (Grandes Jorasses, Grand Capucin e Pilier Rouge du Bruillard) nonché d’imprese in Norvegia, Perù, Tibet, Alaska e Patagonia. L’avventura avrà luogo a novembre 2012 e per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al sito www.experience-tour.com e raccontare la propria passione per l’arrampicata e le esperienze nelle diverse tipologie di alpinismo su ghiaccio, roccia o misto. Dal 2 luglio il pubblico di Facebook voterà il racconto più entusiasmante e, insieme alla valutazione di una giuria di esperti, decreterà i primi 3 candidati. A seguito della prima selezione, il trio sarà chiamato a partecipare a un week end d’arrampicata sul Monte Bianco, sempre in compagnia di Christophe Dumarest. A seguito della due giorni, Christophe e la giuria decreteranno il vincitore finale che trascorrerà 10 giorni in Cina con un team d’arrampicatori professionisti. Il progetto Gore-Tex Experience Tour si terrà in lingua inglese. Gore si farà carico delle spese di viaggio dei 3 candidati per la durata dei due giorni d’arrampicata nella zona del Monte Bianco e delle spese di viaggio (volo, alloggio, visto) del vincitore in Cina.

Candidature aperte fino al 26 giugno per le Dolo-Nights

‘Discover the Dolo-Nights’ è la nuova iniziativa del Gore-Tex Experience Tour che propone agli appassionati d’outdoor un esclusivo tour in notturna nel cuore delle Dolomiti in compagnia di Stefan Glowacz, esperto alpinista tedesco. Saranno sette i fortunati che potranno partecipare all’iniziativa, in programma dal 24 al 27 agosto con partenza da Tires (BZ) nel Parco naturale Sciliar-Catinaccio, massiccio tra i più famosi per la straordinaria bellezza delle proprie cime. Per partecipare al Gore-Tex Experience Tour è necessario iscriversi online al sito www.experience-tour.com e spiegare in breve la propria passione per la montagna tramite un racconto ‘outdoor’. Visto l’impegno richiesto, la selezione terrà conto dell’esperienza e della preparazione tecnica di ogni candidato. A cura di W. L. Gore & Associates, oltre all’organizzazione, i pranzi al sacco e la cena per la notte trascorsa in baita. In omaggio una giacca Marmot con membrana Gore-Tex impermeabile e traspirante, ideale per le escursioni, il trekking e le attività outdoor. La chiusura delle iscrizioni è prevista il 26 giugno 2012.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X