Chamonix, week-end con le star

Da oggi tre giorni di gare che culmineranno con la Marathon du Mont Blanc

La cittadella ai piedi del Monte Bianco si appresta a diventare la capitale della corsa in montagna nel corso del fine settimana. Il week-end della Marathon du Mont Blanc, prevista domenica alle 7 prevede in realtà altre due gare. Si parte oggi alle 16 con il km verticale (3,8 km, D+ 1000 m). Partenza alle 16 con un forfait importante, quello di Laetitia Roux. A questo punto le favorite al femminile sono Anna Frost e Corinne Favre. Tra gli uomini ci sarà lo svizzero Emmanuel Vaudan, vincitore nel 2011, che dovrà vedersela con Kilian Jornet e i francesi Thomas Lorblanchet, Matéo Jacquemoud e Michel Lanne.

IL CROSS – Sabato sarà la volta della Cross del Monte Bianco (23 km, D+ 1454 m). Gli atleti in gara? Jonathan Wyatt e la sua compagna italiana Antonella Confortola, poi Stéphanie Duc, grande favorita nella gara rosa, Guillaume Fontaine, Joel Pellicier, Mathieu Paséro, Stéphane Ricard, Giuliano Cavallo e Matteo Ghezzi. Da segnalare l’assenza di Mireia Miro, che sarà in gara agli SkyGames.

LA MARATHON – Domenica la Marathon du Mont Blanc (42 km, D+ 2511 m) sarà l’appuntamento più atteso. Decima edizione che vede sfidarsi Nicolas Pianet, vincitore delle due ultime edizioni, Pascal Giguet, vincitore nel 2005, Kilian Jornet, Andy Simonds (incerto), Greg Vollet, Francois Faivre, lo spagnolo Castaner Bernat, l’italiano Lorenzo Trincheri. E le donne? In prima fila Maud Gobert ma anche Anna Frost (la neozelandese ha vinto la Transvulcania e la Maxi Race del lago di Annecy), Cèline Lafaye, Corinne Favre, Lilane Cleret (vincitrice nel 2006). Attenzione a Silvia Serafin. è data in gran forma. Per seguire le gare servizio ‘live’ su
www.montblancmarathon.fr
e tv live streaming, allo stesso indirizzo, per il km Vertical.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.