Tante novita' nel 2015 di Dynafit

Nuova Feline, giacca ultralight per il running, linea 'cross'

A un mese dalla fiera Outdoor di Friedrichshafen, il tradizionale appuntamento nel quale le aziende ‘svelano’ i prodotti summer 2015, Dynafit ha presentato in anteprima a Monte Bondone ieri pomeriggio scarpe, apparel ed equipment (zaino, marsupio, borraccia…) che saranno nei negozi fra un anno. Una scelta dettata dalla decisione di non partecipare alla fiera tedesca.

LA NUOVA FELINE – C’era molta attesa per la nuova Feline SL, la scarpa icona del brand che dopo 3 anni si è fatta più che un lifting. Mantenendo quanto di buono già dimostrato, il modello ha ora un look decisamente aggressivo aiutato anche dalle colorazioni scelte. Oltre alla consueta calzata Sensitive Fit, con il focus su precisione e sostegno in funzione delle gare sky e alla protezione in punta Ballistic Bumper, ora Feline ha un drop di 8 mm (- 3 rispetto alla versione precedente) che migliora la progressione in discesa, la rapidità nell’appoggio e la potenza nella spinta, un sottopiede Ortholite per un immediato confort e memoria di forma e la ghetta protettiva modificata per facilitare l’accesso al sistema quick lacing. Sui lati è stata inserita una griglia plastica Adaptive Grid per accentuare il fit avvolgente e le caratteristiche di resistenza mantenendo una corretta aerazione.

LA RIVISITAZIONE DELLA PANTERA – Il modello Ultra del brand è la Pantera, novità 2014 che è stata solo leggermente rivisitata per renderla più conforme al feeling della Casa. Materiali più morbidi al tatto che la rendono anche più confortevole e soprattutto colori più ‘trendy’, in particolare al femminile, con un piacevole azzurro e altrettanto ‘cool’ verde smeraldo. Sia per Pantera che per Feline rimane la versione GTX in Gore-Tex. Anche su Pantera inoltre la soletta Orthovox.

XSERIES – La novità è una versione ‘XSeries’ dei due modelli, vale a dire per chi deve passare con velocità dal running allo ski-alp o alla bike (per esempio nelle gare multisport come la Oetzi Marathon). Pantera e Feline X7 hanno colorazioni diverse (rosso-argento la prima, blu-arancio-argento la seconda) e come principale differenza il sistema di chiusura a cavetto metallico rivestito in nylon Boa, garantito a vita. Si tratta di un meccanismo facilissimo da regolare anche con una sola mano (sia in apertura che chiusura – perfetto nei cambi di assetto o quando si hanno i bastoncini in mano). La Feline X7 ha un fit leggermente più ampio in punta mentre la Pantera X7 pesa circa 9 grammi in meno del modello tradizionale.

APPAREL – Dynafit propone una linea completa di abbigliamento running, partendo da una piccola rivoluzione, la divisione in tre categorie di utilizzo: Vertical Running (dal Vertical alle Sky), Alpine Running (la versione meno prestazionale della corsa outdoor, con obiettivi più salutistici e ‘sightseeing’) e Ultra Running (oltre i 42 km…). Da segnalare la leggerissima giacca antivento React Ultralight (72 gr nella versione donna e 78 uomo), calze e compression calf, oltre a diversi short/gonne per fascia di utilizzo, un nuovo zaino per trail e la pratica cintura con portaborraccia e tasca dove si può mettere anche un chip. La nuova linea XSeries è stata pensata con una funzione ‘cross’, come le scarpe X7, vale a dire per attività prestazionali in montagna. Da segnalare la giacca Traverse Hybrid da 258 gr (226 donna) con tessuto stretch resistente e traspirante e Primaloft Gold isolante.   

Guarda anche la gallery su Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.