Come sara' il calendario di Coppa del Mondo 2015?

Le finali a fine marzo a Prato Nevoso nel Cuneese

A Stoccolma è stato raggiunto l’accordo tra ISMF e LGC, ma come sarà il calendario di Coppa del Mondo del prossimo anno?
«Ci sarà una classifica e una coppa per specialità – spiega il presidente ISMF, Armando Mariotta – vale a dire Individuale, Vertical, Sprint e appunto Long distance team, oltre alla overall che terrà conto di tutte le prove».
Il 2015 è l’anno dei Mondiali, in programma dal 6 al 12 febbraio a Verbier, ma sarà anche l’anno della Coppa del Mondo ‘unica’. Ci saranno le tre tappe LCG, le Long distance team di Coppa del Mondo, Pierra Menta, Adamello e Mezzalama, oltre ai cinque appuntamenti delle altre specialità (con 11 gare in tutto): si partirà in Francia, a Pelvoux e Puy-Saint-Vincent, poi Andorra, la Grecia con il Monte Olimpo, prima del Marmotta Trophy, in Val Martello. Le finali di Coppa saranno ancora in Italia, a fine marzo, a Prato Nevoso, nel Cuneese, con il Mondolè Ski Alp, con Vertical, Spint e Individuale. E poi solito spazio alle IMSF Series, puntando soprattutto, a livello promozionale e in chiave olimpica, su quelle del Nord America con le gare Stati Uniti e Canada, e le Asia Pacific con tappe in Corea, Giappone, Cina e la regione russa della Kamchatka.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.