27 giugno: c'e' la The North Face Lavaredo Ultra Trail

A Cortina d’Ampezzo la prova del circuito Ultra-Trail World Tour

Il lavoro del comitato organizzatore della The North Face Lavaredo Ultra Trail è incessante: i contatti con gli atleti, la pianificazione degli eventi collaterali e la tracciatura dei due percorsi che toccheranno i luoghi più spettacolari delle Dolomiti, sono solo alcuni aspetti che vengono affrontati in questi giorni.
Sono 119 km e 5.850 metri di dislivello positivo della gara che fa parte dell’Ultra-Trail World Tour, lungo i sentieri più belli delle Dolomiti, a un’altitudine compresa tra i 1300 e i 2500 metri di quota: un lungo viaggio a piedi che vedrà impegnati grandi campioni, capaci di tagliare il traguardo in 12 ore, e semplici appassionati che avranno 31 ore di tempo per arrivare a Cortina entro il tempo massimo stabilito. Il via alle 23 di venerdì 27 giugno.
Saranno in tutto 2000 gli atleti, che suddivisi equamente tra Lavaredo Ultra Trail e Cortina Trail, invaderanno pacificamente Cortina d’Ampezzo per un lungo weekend dedicato al trail e al mondo dell’outdoor che ruota attorno a questa avvincente disciplina sportiva.
Oltre alla gara lunga, sabato mattina, sempre da corso Italia di Cortina d’Ampezzo partirà la Cortina Trail, di 47 chilometri e 2650 metri di dislivello positivo che è giunto alla terza edizione, e attraverserà le catene montuose che circondano la Regina delle Dolomiti: Tofane, Cinque Torri, Croda da Lago. Partenza sabato mattina alle ore 8.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.