Rinviata causa freddo la gara di Rhemes

Un altro rinvio nel circuito Ski Alp sotto le stelle e il sole, questa volta a causa del freddo, infatti le previsioni annunciano una temperatura di -23°C per sabato 4 febbraio. Gli organizzatori della tappa di Rhemes Notre Dame hanno deciso di posticipare la gara a data da definirsi. Vengono quindi aperte le iscrizioni alla gara di Saint Barthelemy in calendario mercoledì 8 febbraio con partenza alle 19,30.
Si invitano gli atleti a rimanere aggiornati seguendo le news sul sito www.skialp.it o sulla pagina facebook Circuito Ski Alp sotto le stelle e il sole.

Posticipata la sesta tappa di Champorcher

E’ stata posticipata a sabato 28 gennaio la sesta prova del circuito valdostano e piemontese che sarebbe dovuta disputarsi sabato 21. Gli organizzatori infatti hanno deciso di posticipare la prova di Champorcher per non creare sovrapposizioni di gare nella stessa regione e permettere agli atleti di poter disputare il trofeo Vetan di domenica 22 gennaio.

Sabato 14 si recupera la prova di Valtournenche

Tutto pronto a Valtournenche per ospitare il recupero della quarta prova del circuito che avrebbe dovuto svolgersi la sera dell’Epifania. La partenza è confermata alle 18.30 e il percorso è quello originario con la prima salita di 836 m, cambio pelli e discesa rapida con breve salita di 100 m. Sicura la partecipazione di Denis Trento, Dennis Brunod, Francois Cazzanelli, Jean Pellissier e Gloriana Pellissier.

Tutto pronto per l'edizione 2011/2012 del circuito

Manca poco più di un mese alla prima prova dell’ormai collaudato circuito di notturne e non solo che si svolge tra Piemonte e Valle d’Aosta. L’edizione 2011/2012 prevede dodici gare, di cui otto in Valle d’Aosta e quattro in Piemonte. Come di consueto la tappa d’apertura si terrà a Sauze d’Oulx il 17 dicembre e quella di chiusura con la premiazione finale a Valgrisenche il 25 marzo. Cinque sono le gare con percorso unicamente in salita mentre le rimanenti sette sono caratterizzate da salita e discesa. Le tappe di Sauze d’Oulx, Ollomont, Valtournenche e Rhemes Notre Dame sono riservate alla tecnica classica, tutte le altre sono aperte anche agli sci stretti e agli sci corti con tavola.
A Doues e a Valgrisenche si gareggia la mattina, a Locana e al Pian del Frais alle tre del pomeriggio. Le altre tappe prevedono lo start la sera.
Sul sito www.skialp.it si possono effettuare le iscrizioni alle singole gare e visionare classifiche e foto oltre a leggere tutte le news riguardanti il circuito. 
La classifica generale e di ogni tappa verrà suddivisa in cinque categorie: cadetti, junior, seniores, over 45 e over 55.
Per partecipare è obbligatorio il certificato medico rilasciato da un centro di medicina sportiva. E’ inoltre richiesto l’uso del casco e dello zaino per scialpinismo contenente ARTVA, pala e sonda, telo termico, giacca e pantalone antivento. Obbligatoria la pila frontale nelle gare in notturna.
La novità di questa stagione è la collaborazione con Mandala Tour, organizzatore di gare di trail running, che metterà in palio a sorteggio alcune iscrizioni alle gare ultra trail quali Lafuma Volcano Trail, Lafuma Amalfi Coast Trail e Etna Valetudo Sky Marathon.

Calendario circuito:
17/12/11 Sauze d’Oulx
26/12/11 Doues
30/12/11 Ollomont
06/01/12 Valtournenche
18/01/12 Torgnon
21/01/12 Champorcher
04/02/12 Rhemes Notre Dame
08/02/12 Saint Barthelemy
18/02/12 Locana
26/02/12 Pian del Frais
29/02/12 Oropa
25/03/12 Valgrisenche

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X