Trofeo Lorenzo e Mario a Sappada

Tutto pronto per la notturna di sabato 14 gennaio

Anche a Sappada, terra di grandi fondisti, è finalmente tempo di ski alp in notturna!Gli uomini dei Camosci, sodalizio locale nato per il fondo ma con attenzione anche per lo ski alp, organizza per sabato 14 gennaio alle ore 19,30 l’ormai tradizionale cronoscalata. La manifestazione è intitolata alla memoria di Lorenzo e Mario, due amici locali scomparsi in un incidente stradale otto anni fa.
Percorso rimaneggiato a causa dello scarso innevamento, che prevede il lancio su terreno pianeggiante dopodiché si scenderà con le pelli montate per circa 50 metri fino alla base della pista turistica del Monte Siera, che dovrà essere risalita fino all’omonimo rifugio dove sarà posto il traguardo.
Data la non difficile pendenza della salita ed il dislivello contenuto a 400 metri facile immaginare che la gara sarà corsa su ritmi forsennati. Gli organizzatori informano che la quota d’iscrizione ammonta a soli 10 euro (senza alcun gadget però), e che la cena e le premiazioni si terranno all’Hotel Corona Ferrea di Sappada.
Per info e dettagli www.camosci.it
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.