Presentato il Trail degli Eroi

Musica lungo il percorso della gara di domenica

Appuntamento domenica mattina con il Trail degli Eroi sul Monte Grappa, luogo della memoria oltre che spettacolare santuario naturale nel cuore del Veneto più produttivo. L’attenzione da parte dell’organizzazione, come ha sottolineato il presidente del comitato organizzatore Lorenzo Doris nella conferenza stampa di ieri mattina presso la sede del calzaturificio Scarpa, main sponsor, non è stata rivolta solamente agli atleti, ma anche a tutti gli accompagnatori e a quanti vorranno partecipare all’evento. Infatti, oltre ai numerosi miglioramenti sul percorso, sono previsti per quest’anno alcuni accattivanti eventi collaterali. 

MUSICA – Il Coro Alpini Edelweiss accoglierà gli atleti di passaggio alla Cima Grappa e allieterà la permanenza dei tifosi più coraggiosi; Paolo Zanarella, pianista solitario sul Col Campeggia e un complesso jazz a diffondere le sue note in zona Finestron sono le altre attrazioni. Insomma, tutto pensato perché partecipanti ‘attivi’ e ‘passivi’ possano essere coinvolti al massimo in questa magica esperienza.

LO SPONSOR – Di anima, natura, impegno e partecipazione ha parlato anche Sandro Parisotto, presidente di Scarpa, main sponsor dell’evento.  «Esattamente come il Monte Grappa, -ha spiegato Parisotto – anche Scarpa può dirsi un’istituzione del territorio, con oltre settanta anni di storia e di constante impegno in ambito economico e sociale. Non poteva certo mancare il sostegno a una manifestazione come il Trail degli Eroi, in cui Scarpa può divenire strumento e promotore di uno spirito positivo, quale quello del trail. Un entusiasmo speciale quest’anno, vista anche la recente presentazione della nuova collezione di calzature da trail running». 

NATURA –
Del percorso ha parlato Nicola Giovanelli, giovane promessa del trail e terzo classificato alla scorsa edizione. Anche dalle sue parole è emerso il valore paesaggistico dell’evento come preponderante sulla dimensione agonistica per lasciare spazio alle emozioni e alla condivisione. 

VIDEO – Da non perdere il trailer di presentazione, visibile cliccando sull’immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.