Successi di Serafini, Wyatt, Confortola, Chevrier e Bert

Fine settimana fitto di gare quello appena terminato. A Piancavallo, in Friuli, domenica si correva la seconda edizione della 10 miglia. La ‘scalata’ con partenza da Aviano ha visto la vittoria al femminile di una protagonista dello skyrunning, Silvia Serafini (1h 33′ 53”) mentre la gara maschile è stata appannaggio di Giovanni Iommi (1h 23′ 32”). 

PREMIATA COPPIA WYATT-CONFORTOLA – Sulle rampe trentine della Panarotta, invece, sempre domenica, si correva il ventiquattresimo Trofeo Panarotta. Successo al maschile del neozelandese Jonathan Wyatt in 55’35” davanti ad Antonio Molinari e Francesco Trenti. Tra le donne ha vinto la forestale Antonella Confortola (46′ 02”), davanti a Ljudmila Di Bert e Anna Zambanini. 

CHEVRIER E BERT IN EVIDENZA – A Exiles sabato, nella seconda ‘Corsa al Forte’, si sono sfidati alcuni tra i più forti atleti della corsa in montagna. La vittoria è andata a Xavier Chevrier in 15’29” davanti a Emanuele Manzi in 15’43” e Marco De Gasperi in 15’45”. Tra le donne successo di Elisa Desco (17’47”). Infine a San Germano Chisone, in Piemonte, ieri vittoria di Paolo Bert alla Verticale del Dahu (42’44”) davanti ad Abdessamia Mountasser e Paride Cavallone. Al femmnile successo di Katarzyna Kuzminska (48’51”).
 

Appuntamenti in Sicilia, Abruzzo, Lombardia e Valle d'Aosta

Oltre agli eventi di cui skialper.it si è già occupato come il Gran Paradiso Trail, Granta Parey Tour, il Rally Estivo della Val Tartano, e l’Avatrail, il fine settimana prevede altri appuntamenti per gli amanti dell’outdoor running. A Ponte di Legno (Bs) domenica si corre il Kmille Vertical Mauri (3,9 km – 1000 m D+). Appuntamento sempre domenica a Guardiagrele (Ch) con la 15 km x 1000 m D+ Sulle Tracce del Lupo, mentre in Sicilia si correrà l’Ecotrail della Valle dell’Imera (16 km) a Borgo Turolifi (CL). Nel calendario interattivo di skialper.it tutte le informazioni pratiche.    

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X