Le altre gare del fine settimana

Successi di Serafini, Wyatt, Confortola, Chevrier e Bert

Fine settimana fitto di gare quello appena terminato. A Piancavallo, in Friuli, domenica si correva la seconda edizione della 10 miglia. La ‘scalata’ con partenza da Aviano ha visto la vittoria al femminile di una protagonista dello skyrunning, Silvia Serafini (1h 33′ 53”) mentre la gara maschile è stata appannaggio di Giovanni Iommi (1h 23′ 32”). 

PREMIATA COPPIA WYATT-CONFORTOLA – Sulle rampe trentine della Panarotta, invece, sempre domenica, si correva il ventiquattresimo Trofeo Panarotta. Successo al maschile del neozelandese Jonathan Wyatt in 55’35” davanti ad Antonio Molinari e Francesco Trenti. Tra le donne ha vinto la forestale Antonella Confortola (46′ 02”), davanti a Ljudmila Di Bert e Anna Zambanini. 

CHEVRIER E BERT IN EVIDENZA – A Exiles sabato, nella seconda ‘Corsa al Forte’, si sono sfidati alcuni tra i più forti atleti della corsa in montagna. La vittoria è andata a Xavier Chevrier in 15’29” davanti a Emanuele Manzi in 15’43” e Marco De Gasperi in 15’45”. Tra le donne successo di Elisa Desco (17’47”). Infine a San Germano Chisone, in Piemonte, ieri vittoria di Paolo Bert alla Verticale del Dahu (42’44”) davanti ad Abdessamia Mountasser e Paride Cavallone. Al femmnile successo di Katarzyna Kuzminska (48’51”).
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.