Domenica la Skyrace Monte Cavallo

Partenza da Piancavallo

È il fine settimana della Skyrace Monte Cavallo: la gara organizzata dalla società pordenonese Montanaia Racing, giunta alla nona edizione, è in programma domenica 11 settembre, inserita nel circuito Friuli Venezia Giulia Trail Running Trail, oltre a mettere in palio i titoli tricolori per la categoria Under 23.
Il via verrà dato da Piancavallo (Palapredieri) alle 8.30. Il percorso prevede 22 chilometri di sviluppo e 1870 metri di dislivello positivo, su e giù lungo il gruppo montuoso del Col Nudo-Cavallo, tra le province di Belluno e di Pordenone. L’arrivo (tra le 10.30 e le 11 quello dei primi) è fissato sempre a Piancavallo, nei pressi del Palapredieri.
Accanto al tracciato agonistico, Montanaia racing proporrà quest’anno anche un tracciato open, di 14 chilometri di sviluppo e un dislivello positivo di 1430 metri, pensato per i non agonisti. Le pre iscrizioni si ricevono fino a venerdì 9. Come tradizione, ci sarà spazio anche per i più piccoli: per loro ecco la Mini Sky Race, con un percorso ricavato attorno alla cittadella dello sport. In questo caso il via è fissato per le 9.15.

NON SOLO CORSA – Insieme al Delta Club Montecavallo, la Montanaia Racing darà vita ai Piancavallo Sky Games (www.piancavalloskygames.it), una due giorni che oltre alla corsa in montagna proporrà attività legate al volo libero e a motore. A Piancavallo, presso il palaghiaccio, verrà allestita una vera e propria cittadella dello sport per accogliere gli sportivi e, più in generale, gli appassionati della montagna, del volo e degli sport all’aria aperta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.