Partenza da Piancavallo

È il fine settimana della Skyrace Monte Cavallo: la gara organizzata dalla società pordenonese Montanaia Racing, giunta alla nona edizione, è in programma domenica 11 settembre, inserita nel circuito Friuli Venezia Giulia Trail Running Trail, oltre a mettere in palio i titoli tricolori per la categoria Under 23.
Il via verrà dato da Piancavallo (Palapredieri) alle 8.30. Il percorso prevede 22 chilometri di sviluppo e 1870 metri di dislivello positivo, su e giù lungo il gruppo montuoso del Col Nudo-Cavallo, tra le province di Belluno e di Pordenone. L’arrivo (tra le 10.30 e le 11 quello dei primi) è fissato sempre a Piancavallo, nei pressi del Palapredieri.
Accanto al tracciato agonistico, Montanaia racing proporrà quest’anno anche un tracciato open, di 14 chilometri di sviluppo e un dislivello positivo di 1430 metri, pensato per i non agonisti. Le pre iscrizioni si ricevono fino a venerdì 9. Come tradizione, ci sarà spazio anche per i più piccoli: per loro ecco la Mini Sky Race, con un percorso ricavato attorno alla cittadella dello sport. In questo caso il via è fissato per le 9.15.

NON SOLO CORSA – Insieme al Delta Club Montecavallo, la Montanaia Racing darà vita ai Piancavallo Sky Games (www.piancavalloskygames.it), una due giorni che oltre alla corsa in montagna proporrà attività legate al volo libero e a motore. A Piancavallo, presso il palaghiaccio, verrà allestita una vera e propria cittadella dello sport per accogliere gli sportivi e, più in generale, gli appassionati della montagna, del volo e degli sport all’aria aperta.

Ultima tappa del Campionato Italiano SKY

La SkyRace Monte Cavallo di domenica chiude il Campionato Italiano Skyrunning SKY.  21 km e 1870 metri di dislivello in salita, per la gara di Piancavallo, organizzata dal Montanaia Racing, che si sviluppa nel gruppo montuoso Col Nudo-Cavallo con passaggio a quota 2007 del Monte Tremol: presenti tra gli altri, anche Tadei Pivk, Dimitra Theocharis e Silvia Serafini, impegnati anche nella lotta per il titolo italiano. Nella generale maschile del campionato italiano, infatti, al comando Fabio Bazzana con 230 punti davanti a Tadei Pivk a 200 e Matteo Piller Hoffer a 166, mentre nella classifica femminile Dimitra Teocharis è prima a quota 208, con 8 lunghezze su Silvia Serafini, con terza Emanuela Brizio a 176.  Sabato alle 17 il breifing pre-gara, il via domenica alle 8.30.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X