A tutto outdoor running

Live Friedrichshafen – Tante proposte per correre nella natura

Secondo giorno di fiera a Friedrichshafen dove trail e skyrunning sono ancora le discipline al centro dell’attenzione nel segno dello sport outdoor naturale e della libertà.

SUPERLIGHT – La leggerezza di calviniana memoria continua a essere un valore anche se alla fiera si è parlato meno di natural running e barefoot. Da segnalare la proposta di uno dei profeti del minimalismo, Inov-8, che ha portato in stand il modello 150, come i grammi di peso di questa sottile pantofola da running. A fare concorrenza è arrivata anche Häglofs che in realtà propone una linea ultralight da 190 grammi che viene classificata per il fast hiking. Il brand scandinavo ha anche presentato il modello da ultra-trail Gram Gravel e uno zaino trail con pratica sacca idrica apribile completamente da un lato per facilitare le operazioni di pulizia.

SCARPA E IL RUNNING – Il brand veneto, dopo avere presentato l’anno scorso la prima linea per la corsa nella natura, ha ampliato la gamma con la nuova Ignite per distanze medie e lunghe che sfrutta una suola studiata internamente.

SCOTT VERTICAL – Novità anche in casa Scott con il cavallo di battaglia T2 Kinabalu proposto ora in rosso e in verde e la Trail Rocket, scarpa mutuata dalla Race Rocker da strada, pensata per vertical e corsa in montagna. Sull’account Twitter di skialper tutte le foto delle principali novità presentate ad Outdoor 2013.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.