Vincere una vacanza sulle nevi del Cile con Salewa

Per partecipare all'estrazione bisogna giocare su soultripsalewa.it

Tre protagonisti del movimento mondiale del ree ski mountaineering hanno deciso di esplorare a bordo dei propri sci e snowboard alcune valli del Sud America. Il team composto da Björn Herregger, Martin McFly Winkler e Max Zipser ha attraversato in pullman le Ande per scoprire non solo salite di neve e roccia e discese in neve fresca, ma anche per avvicinarsi all’anima della cultura e delle tradizioni cilene ed argentine. Ecco perché i tre protagonisti al loro rientro hanno deciso di chiamare l’intera spedizione Soultrip, un viaggio nell’animo di queste terre.
Tra i momenti più emozionanti del viaggio gli atleti dell’alpineXtrem Team di Salewa hanno scelto la salita ai 3.747 metri del Vulcano Lanín sul confine tra Cile e Argentina. Un’avventura senza eguali che sarà protagonista di racconti scritti e fotografici, oltre che di una produzione video che potrete trovare online al seguente link: www.youtube.com/watch?v=1bcHhiBxLdo.
Intanto, però, gli appassionati del connubio arrampicata e scialpinismo, che altro non è che il Free Ski Mountaineering, possono rivivere frammenti di Soultrip grazie a una spedizione virtuale all’interno di Facebook che ha preso il via ieri.
Iscrivendosi sul sito soultripargentina.salewa.it gli utenti avranno la possibilità di giocare all’applicazione Facebook Argentina Soultrip. L’obiettivo del gioco è percorrere nel più breve tempo possibile i 3.747  metri d’altitudine del Vulcano Lanín, esattamente la stessa cima conquistata dagli atleti del team alpineXtrem di Salewa.
Ogni giorno gli utenti registrati potranno rispondere a domande che hanno per argomento l’America del sud, il free ski mountaineering e la spedizione compiuta dagli atleti. A ogni risposta esatta il giocatore conquista 150 metri d’altitudine, e siccome le spedizioni in montagna è meglio farle in team, ogni utente iscritto può invitare i propri amici a entrare a far parte della sua squadra: i primi 5 amici che ogni giorno si uniranno al team, consentiranno l’accredito di altri 100 metri d’altitudine ciascuno.
Ma non è tutto, perché la pagina Facebook dedicata ai fan di Salewa (www.facebook.com/SalewaTeam) metterà in palio ogni giorno alcuni ‘buoni d’acquisto’ virtuali e pubblicati in modo casuale: i partecipanti più veloci e scaltri (o gli amici dei partecipanti), li potranno acquisire e utilizzare per l’attrezzatura (virtuale anch’essa) necessaria alla spedizione, come corde, zaini e altro equipaggiamento.
Tra i giocatori registrati sul sito soultripargentina.salewa.it dal primo settembre al 15 novembre 2011 verrà estratto il fortunato vincitore che potrà partecipare alla spedizione autunnale di 16 giorni sulle nevi del Cile: dal deserto più arido della terra ai ghiacciai della Patagonia, sfiorando le montagne delle Ande che giungono fino a 7000 metri d’altezza fino al mare!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.