Vertical World Series, le classifiche

Guidano Orgue e Roc, al secondo posto Antonella Confortola e Nadir Maguet

La Face de Bellevarde VK a Val d’Isère era la seconda tappa della Vertical World Series. Con il successo in Francia, la neo campionessa del mondo, Laura Orguè è adesso in testa al ranking: la portacolori del Team Salomon guida con 188 punti; alle sue spalle, in Val d’Isère e nella generale, sale Antonella Confortola a 158, con terza un’altra portacolori del Team Salomon, Stephanie Jimenez.
In campo maschile con il terzo posto, alle spalle di Marco Moletto e Nejc Kuhar, Agustì Roc si porta al comando della graduatoria con 150 punti. Quarto posto sulla Face de Bellevarde per Nadir Maguet: il valdostano del Team La Sportiva è adesso secondo nella generale VK a soli dieci lunghezze dal primato. Terzo Marc Casal Mir con 108 punti.
Il circuito della World Series Vertical Kilometer prosegue con Dolomites Vertical Kilometer in programma venerdì a Canazei, poi il 12 settembre ci sarà Lone Peak Vertical Kilometer negli Stati Uniti, con gran finale il 10 ottobre con il Vertical Grèste de la Mughéra a Limone sul Garda.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.