Urban Zemmer Campione d'Europa Vertical in Spagna

Una gara impeccabile, sempre all'attacco davanti a Golinelli e De Gasperi

Grandissima prova dell’atleta azzurro al Campionato Europeo Vertical in Spagna. Questa mattina a Finestrat, Urban Zemmer ha sbaragliato la concorrenza di Nicola Golinelli e Marco De Gasperi. Il porta colori del Bogn Da Nia, ha fermato il cronometro in 35.12, Golinelli è a 1.07, mentre De Gasperi a 2.10.
La gara partiva a batterie ogni cinque minuti, un chilometro e mezzo di "riscaldamento" controllato e poi il via del cronometro. Zemmer parte un minuto prima di De Gasperi, dopo quattro minuti è la volta di Golinelli. La sua prova è superlativa anche senza avere nessun riferimento davanti. Per quanto riguarda la speciale classifica di combinata con l’International Sky Race ha vinto Luis A. Hernando. L’Italia domina la speciale classifica riservata alle nazioni. La Spagna e la Francia sono rispettivamente seconda e terza. In campo femminile ha vinto Laura Orguè, seconda si è classificata Oihana Kortazar, mentre terza è la francese Corinne Favre.
Ennio Dantone, patron del Bogn da nia, soddisfatto anche per aver rifilato dieci secondi al nostro Macha (bugia!) non ha parole per l’impresa di Zemmer. «Siamo al settimo cielo». Ha detto Dantone. «Con Urban abbiamo vinto tutto, un mondiale lo scorso anno, il titolo italiano e adesso il Campionato Europeo, più di così non potevamo avere».
In Spagna c’è aria di festa, buon divertimento ragazzi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.