Ultra è la risposta di RaidLight per le lunghe distanze

Tecnologia e leggerezza nella nuova massimalista firmata dal marchio francese

Dei quattro nuovi modelli lanciati da Raidlight nella collezione Primavera Estate 2019, la Responsiv Ultra è l’ideale per gli amanti delle lunghe e lunghissime distanze: una scarpa importante, che non dimentica la leggerezza e che non lesina sui dettagli tecnologici.

La parola d’ordine per chi deve stare ore sulle gambe, correre e camminare, è comodità. Dolori alla pianta del piede, alle dita e senso di costrizione, soprattutto quando il piede inizia a gonfiarsi, sono i disturbi più frequenti tra chi corre gare superiori ai 50 chilometri. Questa scarpa presenta tutte le caratteristiche per venire incontro alle esigenze degli ultratrailers. Partendo dalla forma con avampiede ampio e arrotondato, che permette al piede di lavorare comodamente e senza costrizioni, anche in caso di gonfiore.

Come gli altri modelli Raidlight, anche questa scarpa è stata sviluppata dal gruppo Rossignol nei laboratori di Montebelluna, il distretto calzaturiero italiano riferimento mondiale della calzatura tecnica. Grazie alla pratica tecnologia NFC inoltre basterà avvicinare lo smartphone alla scarpa per ottenere sul proprio telefono tutte le informazioni su questo e su tutti i modelli RaidLight, all’insegna dell’hashtag che caratterizza il marchio francese: #notimeforcompromise.

CARATTERISTICHE E TECNOLOGIE

La Responsiv Ultra garantisce un supporto maggiore grazie al sistema ML-Lock Band, più stabilità grazie alla tecnologia External Heel Cradle e un’ammortizzazione e protezione superiore, pur senza compromettere la sensibilità. La tecnologia M-LOCK evita la costrizione del piede e aiuta l’equilibrio con la naturale dilatazione che si verifica dopo molte ore di corsa grazie a una fascia di compressione elastica (band) posizionata sopra la parte superiore, che dà sostegno senza limitare il flusso sanguigno. Da un’idea sviluppata dal centro ricerche del Gruppo Rossignol, nasce la tecnologia Sensor3: un sottopiede di densità variabile dotato di tre zone destinate ad assorbire gli urti derivanti dall’impatto della corsa. Questo assicura un maggior ritorno di energia e si traduce in una migliore ammortizzazione e quindi in un maggior comfort durante la corsa, anche su lunghe distanze. L’intersuola è realizzata in EVA iniettato per un’ammortizzazione duratura e dinamica. Il drop è di 6 mm, il peso 270 gr e il prezzo 139,95 euro. www.raidlight.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.