Per il multiday hiking c’è Garmont Toubkal

Il Monte Toubkal è la cima più alta del Marocco con i suoi 4.167 metri. Nel dialetto berbero, Toubkal significa ‘vetta da cui si vede tutto’, e non è un caso che proprio questo sia il nome che Garmont ha attribuito al suo ultimo scarpone dedicato agli escursionisti più esigenti, capaci di affrontare avventure ambiziose anche su più giorni.

Toubkal GTX sfrutta al meglio il potenziale delle tecnologie del DNA Garmont per garantire all’escursionista una calzata confortevole anche dopo una lunga giornata di trekking intenso. La forma anatomica Garmont ErGo-Last ha profili più morbidi e arrotondati, per seguire in modo più naturale l’anatomia del piede: il risultato è una calzatura che avvolge meglio l’arto, soprattutto nella zona del tallone.

La tecnologia Garmont Double Damper ottimizza invece l’assorbimento degli urti, grazie a un sistema a due parti. L’intersuola attutisce infatti l’impatto con il terreno, mentre l’ammortizzatore interno limita l’impatto con il tallone. L’azione combinata delle due componenti garantisce un migliore assorbimento degli urti e la riduzione dell’affaticamento durante la camminata. Questo sistema, inoltre, riduce il movimento del piede all’interno della calzatura, garantendo stabilità e sicurezza. Sempre in questa direzione va anche la tecnologia Heel Lock, che blocca il tallone prevenendo la formazione di vesciche.

Un altro punto di forza di Toubkal GTX è la tomaia, realizzata in pelle nabuk da 1.8 mm e inserti in Lenzi Putek. Proprio quest’ultimo è il segreto di Toubkal: un materiale Made In Italy capace di una straordinaria resistenza all’abrasione, grazie al quale Toubkal non teme alcun genere di impatto o sfregamento, anche negli utilizzi di lunga durata.Il fascione in gomma dura, ispirato direttamente al mondo dell’alpinismo, circonda lo scarpone e ne aumenta solidità, resistenza agli urti e durabilità. Toubkal GTX è dotato di una membrana Gore-Tex® Performance Comfort, che lo rende ideale per ogni tipo di attività all’aperto con temperature moderate e condizioni meteorologiche mutevoli, assicurando impermeabilità e traspirabilità ottimale.

Infine, la suola Vibram® Apex, con tasselli rinforzati, mostra una forma più ampia nella zona dell’avampiede e del tallone, per assicurare stabilità e aderenza anche sulla roccia. I tasselli a tre angoli nella parte centrale del piede migliorano la frenata e la trazione direzionale.Toubkal GTX è disponibile anche in versione da donna nella variante di colore grey/blue.

GARMONT TOUBKAL GTX

Tomaia: pelle nabuck da 1.8 mm + Lenzi Putek 
Fodera: GORE-TEX® Performance Comfort 
Plantare: Alveolen®
Peso: 650 gr (1/2 paio taglia 8 UK) uomo / 580 gr (1/2 paio taglia 5 UK) donna
Campo taglie: 6-13UK uomo, compreso le 1/2  taglie / 3-8.5UK donna, compreso le 1/2  taglie
Fit: Performance 
Colore: Dark Brown/Blue, Grey/Blue (WMS)
Prezzo: 249,90 euro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.