Nella prima gara del circuito sky Pivk secondo in Cina

Nel fine settimana tempo di Transvulcania: venerdì il Kilometro Vertical, sabato la Ultramarathon, entrambe inserite come prova d’apertura nel calendario World Series. il circuito sky, invece, è iniziato in Cina con la Yading Skyrun, nello scorso fine settimana, che ha visto la vittoria, un po’ a sorpresa, del nepalese Bhim Gurung, davanti a Tadei Pivk e lo spagnolo Marc Casal Mir, mentre nella prova rosa a segno la statunitense Megan Kimmel, sesta assoluta.

FAVORITI – Partenza alle 6 a La Palma, percorso classico di 74.3km e 4,350 metri di dislivello. Favorito d’obbligo Luis Alberto Hernando, primo nelle ultime due edizioni, ma non mancano gli avversari per lo spagnolo. Prima di tutto lo statunitense Sage Canaday, i francese Sylvain Court e Benoît Cori. Come sempre agguerrita la pattuglia di casa: Cristofer Clemente, Miguel Heras, Pau Bartoló e Zaid Ait Malek. E ancora Adam Campbell, Andy Symonds, Ricky Lightfoot, Chris Vargo, Nicolas Martin, Aurelien Collet, Stephan Hugenschmidt
In casa Italia occhi puntati su Fulvio Dapit e Marco Zanchi, al via anche Bruno Brunod. Nel vertical iscritti Il colombiano Saul Padua, lo spagnolo Manuel Merillas e l’andorrano Ferran Teixido Marti-Ventosa.
Nella ultra rosa c’è la neozelandese Anna Frost, anche lei due volte sul gradino più alto del podio, nel 2012 e 2014, poi le spagnole Anna Comet e Uxue Fraile, la nepalese Mira Rai, la statunitense Alicia Shay, le francesi Anne-Lise Rousset e Christel Dewalle, la polacca Magdalena Lsczak.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X