Transalpine Run, la gara dei record

La partenza il 31 agosto da Oberstdorf, arrivo a Laces, in Alto Adige

L’appuntamento è dal 31 agosto al 7 settembre. La Gore-Tex Transalpine Run, giunta alla nona edizione, è una delle corse a tappe più interessanti, per un totale di 320 chilometri dalla Germania all’Italia, passando per la Svizzera e l’Austria. Ogni tappa è lunga in media 35 km con circa 2000 metri di dislivello positivo e l’edizione 2013 sarà probabilmente la migliore di sempre, per diversi motivi.

PERCORSO ANCORA PIÙ DURO – Probabilmente l’ultima delle otto tappe sarà la più selettiva in assoluto. Il percorso da Solda a Laces, in Alto Adige, prevede ben 3000 metri di dislivello positivo e il passaggio sul passo più alto mai raggiunto nella storia della gara, oltre quota 3100 al Madritsch Joch. La tappa più dura però potrebbe essere la terza, da St. Anton (Aut) a Samnaun (Ch). La partenza verrà data il 31 agosto da Oberstdorf, in Germania.

TANTI BIG – Il secondo motivo di interesse per l’edizione 2013 è la partecipazione: ad oggi sono iscritti Tofol Castaner-Philipp Reiter, Dimitris Theodorakakos-Cameron Clayton, Silvia Serafini-Oihana Kortazar, Maud Gobert-Stephanie Jimenez, Nuria Dominguez (in copia mista con Bustillo Chemari Rodriguez). La gara prevede la formula team-race di due persone, con cinque diverse categorie, compresa quella mista uomo-donna. 
http://en.transalpine-run.com 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.