Trail 3 Comuni

Domenica presso il Santuario della Pace di Albisola

 
Quest’anno tutte le prove di Trail running (76 – 45 – 21 km) saranno percorsi ad anello che si snodano per la quasi totalità su sentieri, camminamenti e strade bianche con una incomparabile varietà di paesaggi (dagli ulivi alle faggette, dalla macchia mediterranea ai boschi di castagne ed al paesaggio più spiccatamente montano del Beigua Geopark e dell’Alta Via dei Monti Liguri) e punti panoramici rivolti al mare ed anche al versante padano dell’Appennino Ligure, fino alla cima del Monte Beigua a 1287 m slm.
Tra le novità di questa edizione il nuovo percorso del Trail Trofeo Sandro Pertini di 21 km (con 1400 m. dislivello +/-) e la qualificazione del Trail N.S. della Pace di 45 km quale “Primo Campionato Nazionale Trail C.S.I.”.
Numerose le presenze dei big del trail running e dello skyrace italiano ed internazionale come: Gil Pintarelli, Matteo Ghezzi, Silvano Fedel, Nicola Golinelli, Julien Chorier, Stephanie Jimenez, Cinzia Bertasa, Giuliano Cavallo, Daniele Fornoni, Pablo Barnes, Virginia Oliveri ed altri
Nell’ambito del Beigua Challenge con la Marcia Mare e Monti di Arenzano è dedicato grande spazio ai camminatori/fitwalkers offrendo la possibilità  di vivere l’avventura anche in versione escursionistica su percorsi di 21-36-45 km.
A coloro i quali completeranno entrambe le prove del Beigua Challenge (Trail 3 Comuni e Marcia Mare e Monti) verrà riconosciuto un diploma di “Endurance Walking”.

Il Trail 3 Comuni è una gara qualificante per l’Ultra Trail du Mont Blanc e per il Gran Raid International du Cro-Magnon

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.