Test grantour a Cervinia

Una dozzina di modelli provati sul ghiacciaio

Dopo 3 giorni di vento forte che ha condizionato pesantemente le prove sci in programma, finalmente una di quelle giornate da incorniciare: non una nuvola, temperatura rigida quel tanto da mantenere la neve dura per tutta la mattina.
Le prove si sono svolte su terreno impegnativo: muro del KL per le sertpentine, curve condotte in velocità laddove il pendio si addolcisce e la neve è più morbida.
Test severo, come sempre: la neve è quella più amata dagli scialpinisti, quella trasformata in primavera con qualche chiazza di ventata qua e là.
Testatori: Seletto, Corvisiero, Zarattini, Marta. Una squadra ben affiatata e con una certa esperienza in materia. Tutti i giudizi sono stati filmati e registrati, anche le discese sono state riprese quasi per intero.
Occhi puntati sui Movement in versione 2011: saranno ancora loro i migliori? Il responso sul primo numero di Ski-alper… Hagan ha abbassato notevolmente il peso… Sint Aero Trab è più leggero di sempre… Un confronto duro fra sci performanti ma un po’ pesanti e altri molto più leggeri. Non tutte le case stanno lavorando nella stessa direzione e la categoria da noi chiamata grantour si presenta varia e interessante.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.