Terza tappa del circuito la Sportiva Vertical Sunsets

A Li Viol di Ramie primi Nadia Re e Paolo Bert

A Pomaretto terza tappa del circuito La Sportiva Vertical Sunsets. 223 iscritti, 201 classificati, 2,5 km il percorso della gara, con partenza davanti alla Scuola Latina e salita fino alle Borgate di Cerisieri (1047 metri) e Faure (a quota 1.208) dove era posto il traguardo dopo 600 metri di dislivello.
Considerata come la gara più dura del circuito, voluta fortemente dal GSP 80 Pomaretto e dal Comune sui sentieri e sui terrazzamenti delle vigne del paese, si è presentata al tramonto dopo l’ormai classico temporale. Vittoria di Paolo Bert che ha fermato il cronometro a 21’07”, seguito dal vincitore delle prime due tappe Andrea Rostan col tempo di 21’22”, sul gradino più basso del podio Giovanni Bosio che chiudeva in 22’01’. Al femminile a segno Nadia Re col tempo di 27’18”, sul secondo gradino del podio Alma Rrika in 27’37” quindi Martina Chialvo che con il tempo di 28’36” andava a conquistare il terzo gradino.
Appuntamento per mercoledì sempre al tramonto, sempre alla stessa ora ma in Valpellice con la seconda edizione della Salita a Pertusel.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.