Tante squadre al Rally estivo della Valtartano

La neve si è ridotta: domenica al via sul percorso confermato.

Iscrizioni chiuse, numeri e livello per l’11. Rally Estivo della Valtartano.
A due giorni dal via della piu’ importante gara a coppie di Sky Race della Valtellina, alla segreteria del comitato organizzatore sono arrivate ben 127 iscrizioni. Non è record di partecipanti ma poco ci manca: dopo un paio di anni in calo si è tornati a superare ampiamente i 200 atleti al via.

PARTECIPAZIONE DI QUALITA’ – Sfogliando la lista di partenza troviamo numerose squadre di livello, che si contenderanno l’ambito Trofeo Crazy Idea. I favori dei pronostici sono per i plurivincitori a Tartano, Paolo Gotti e Fabio Bonfanti. Gli atleti del Gs Altitude dovranno però vendere cara la pelle, vedendosela con le due coppie griffate Crazy Idea, composte da Stefano Butti-Gil Pintellin e Fabio Bazzana-Davide Pierantoni. Ruolo di outsider per le alcune delle compagini del Team Valtellina.

Al femminile è prevista bagarre tra la coppia di amiche Raffella Rossi e Laura Besseghini (Team Crazy) e il duo della Valetudo Skyrunning Rosa composto dalla pluricampionessa Emanuela Brizio e Debora Cardone. 

PERCORSO OK – Sul fronte del tracciato, dopo la ricognizione di domenica, il direttore di percorso Fabio Fondrini si dichiara fiducioso:  «Sull’ultima discesa avevamo parecchia neve, ma nulla di preoccupante. Viste le alte temperature di questi giorni, il manto sta calando notevolmente, quindi per domenica prevediamo di avere solo alcune chiazze. Scioglieremo però le riserve sulla possibilità di una variante solo venerdì mattina, dopo l’ultima ricognizione». Troverete quindi ulteriori news ed aggiornamenti nei prossimi giorni sul sito www.valtartano.com. 

ISCRIZIONI ANCORA APERTE –
Per gli ultimi indecisi, restano ancora aperte con sovratassa di € 40 a coppia. Per loro, pur essendo esauriti gli short running MMS (riservati alle prime 100 coppie), ci sarà nel pacco gara un’altro interessante gadget, sempre Crazy Idea. 

INFO –  
www.valtartano.com – rallyestivo@valtartano.com –  tel. 338 7296149. 

PROGRAMMA
Sabato:  16.30 / 18,30 Ritiro pettorali presso oratorio Tartano 
Domenica:  7.30 Ritrovo e ritiro pettorali presso oratorio Tartano  9.00 Partenza gara  11.10 Arrivo Previsto prima Coppia  12.00 Inizio pranzo presso i Ristoranti Gran Baita e Vallunga  14.30 Premiazioni 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.