Ski-alper: ci siamo!

Da domani in edicola

La solita gestazione, lunga e imprevedibile, della distribuzione, ma questa volta sembra che le cose siano andate meglio: Ski-alper 76 sarà in edicola fra domani e dopodomani…
Un numero importante questo e, visto il plauso pervenuto dagli appassionati del ripido, l’intervista con il mito Stefano De Benedetti regaleranno 10 pagine di emozioni in esclusiva. Siamo ad inizio inverno: meglio non addentrarsi sui percorsi classici, andiamo per gradi, ed ecco altri 5 itinerari easy distribuiti sull’arco alpino.
Ma il punto forte, oltre alla sciata con Glen Plake, è certamente la parte dedicata ai  test: su questo numero si presentano le prove a confronto di 12 sci XXL, quelli piuttosto larghi che sconfinano quasi nel mondo del freeride. Poi ci sono 10 scarponi grantour analizzati e fotografati nei particolari oltre ad essere stati provati sulla neve.
Il ritorno di Meraldi inizia con la parte basic della salita e della familiarizzazione con le pelli. Kilian Jornet ci spiega come si allena e cosa mangia in gara ma soprattutto come fa a vincere tutto l’anno.
Laetitia Roux la più forte di sempre si confida con la nostra psicologa.
Il ritorno al telemark e la prova sul campo delle novità di stagione completano questo numero 76 fitto fitto di chicche e soprattutto di prima mano come è nostra consuetudine…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.