Meeting Internazionale Giovani di Scialpinismo

Fine settimana di gare a Bormio

Sono già più di 60 i giovani iscritti per questo importantissimo meeting riservato a juniores e cadetti.
Al via a partire da venerdì i migliori rappresentanti dei vari comitati regionali e qualche atleta dei team stranieri come Germania e Slovacchia.
Il Piemonte non schiererà ancora i suoi rappresentanti dal momento che l’attività è agli esordi e necessita di fondamentali approfondimenti tecnici prima di scendere in gara.
Programma fitto a partire da venerdì mattina in località Le Motte di Oga.

17 dicembre 2010
GARA SPRINT – Località Motte di Oga
come da regolamento ISMF per gare di staffetta;
n. 2 distinte salite e discese per un dislivello complessivo di circa 150÷180 m;
nella seconda salita verrà inserito un tratto da percorrere a piedi.
Partenza individuale.
Classifica individuale con assegnazione punteggi per  classifica finale Overall; premiazione gara sprint per Team (1 cadetto-1 cadetta-1 junior f-1 junior m).

18 dicembre 2010
GARA RALLY – Località Trosc (Bormio 2000)
Percorso vario con dislivello complessivo di circa 800 m, con tratti di regolarità, n. 1 prova cronometrata di discesa (slalom gigante in pista),  n. 1 prova cronometrata in salita (circa 180-200 m dislivello) e prova cronometrata di ricerca Artva.
La gara si svolgerà a coppie suddivise per categoria; possibilità di formare squadre junior-cadetti se non ci sono compagni/e della propria categoria, in questo caso si verra’ classificati nella categoria superiore (es. junior + cadetto vengono classificati nella categoria junior)
Partenza in linea per i tratti di regolarità;
Classifica a coppie per ogni categoria; dalla classifica a coppie si estraggono i punteggi per la classifica individuale Overall; premiazione gara coppie.

19 dicembre 2010
GARA INDIVIDUALE – Località Forte di Oga
Il percorso prevede un giro di circa 300 m di dislivello da ripetere n. 2 volte per le categorie femminili e n. 3 volte per le categorie maschili; nel percorso sarà inserito un breve  tratto da percorrere a piedi con gli sci nello zaino.
Categorie femminili: dislivello totale circa 600 m
Categorie maschili: dislivello totale circa 900 m
Partenza in linea per categorie;
Classifica individuale per ogni categoria; dalla classifica individuale si estraggono i punteggi per la classifica individuale Overall; premiazione gara individuale e Overall.

La sera di sabato inoltre le aziende partner della manifestazione presenteranno ai giovani atleti ed ai tecnici i materiali e le novità prodotte per la stagione invernale ormai alle porte.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.