Salomon City Trail Milano sold out

Milletrecento iscritti alla gara di 26 km di domani a Milano

Numeri da record per il Salomon City Trail Milano, in programma domani nella città meneghina con una nuova formula che ha visto la gara passare dai 5 km attorno al Monte Stella a un itinerario più lungo, di 26 km, che toccherà alcuni luoghi simbolo della città.

OLTRE 1.000 – A iscrizioni chiuse sono 1300 i partecipanti. In origine le iscrizioni dovevano essere chiuse a 1000, ma vista la grande richiesta sono stati aggiunti in via eccezionale altri pettorali. I team che hanno invece deciso di condividere la corsa come squadra nella Innovation Running Relay sono 250, anche in questo caso esauriti tutti i posti disponibili. Un vero successo per una gara dal formato nuovo, che non deluderà le aspettative di chi ha deciso di correrla.

I TOP RUNNER – Tra i nomi da tenere d’occhio Fabio Bazzana, il versatile atleta orobico del Team Salomon scende dalle sue montagne per rinnovare il successo dell’edizione 2013. Sarà al via anche il suo compagno di team  Davide Cheraz, valdostano, anche lui uomo di montagna ma atleta polivalente. Parteciperà attivamente alla giornata ma non gareggerà anche Giulio Ornati, del Berg Team Salomon. Altri big alla partenza sono il siciliano Filippo Lo Piccolo, Dario Rognoni e Diego Abbatescianni: quest’ultimo gioca in casa ed ha già scritto il suo nome nell’albo d’oro della corsa in passato: «Ho fatto diversi trail tra i quali quello di Milano di 5 km nel 2011 – ha dichiarato Diego pochi giorni fa -, ma tutti con una distanza di massimo 20 km e comunque dove bisognava correre veloce. Ho scelto di correre l’ edizione 2014 per la bellezza del percorso: essendo milanese ho sempre sognato di correre nello Stadio San Siro o dentro l’Ippodromo». Tra le donne spicca il nome di Paola Feletti, atleta del Road Runners Club Milano, già trionfatrice al traguardo lo scorso anno, terza nel 2012.

IL PROGRAMMA – Domani alle 7.30 ritrovo degli atleti all’Arena per la partenza, prevista per le 9.00. I primi arrivi sono previsti per le 10.35 mentre il tempo massimo è fissato alle 13.15. Le premiazioni si svolgeranno alle 10.30 sul podio mentre quelle di categoria si sposteranno all’interno nella palestrina dell’Arena. 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.