Tappa finale del Salomon Trail Tour Italia
Tutto pronto per la settima edizione del Sellaronda Trail Running, che sabato 16 settembre a Canazei decreterà anche i vincitori del circuito Salomon Trail Tour Italia e assegnerà punti anche per le classifiche delle Italy Series.
La gara organizzata dallo staff capeggiato da Diego Salvador ha raggiunto quota 250 iscritti e per garantirsi un pettorale ci sarà tempo fino a giovedì 14 settembre, consultando l’apposita sezione sul sito ufficiale dell’evento www.sellarondatrailrunning.com.
Confermato il percorso che ricalcherà quello della passata edizione: una lunga corsa attorno al gruppo dolomitico del Sella. Partenza e arrivo saranno come sempre a Canazei, nel cuore della Val di Fassa: nel mezzo, ci saranno 61 chilometri e 3378 metri da coprire, caratterizzati dal transito nei centri abitati di Selva Gardena, Corvara ed Arabba, da Passo Sella, dalla salita lungo la pista da sci Dantercepies, quindi da Passo Campolongo, dal Bec de Roces e da Passo Pordoi. I trail runner prenderanno il via di buon mattino, alle 5.30 da piazza Marconi a Canazei, con arrivo del primo concorrente atteso dopo circa sei ore e tempo massimo per portare a termine la gara fissato in 12 ore. Il Sellaronda Trail Running 2017 assumerà valore come ultima prova del Salomon Trail Tour Italia, che proprio a Canazei conoscerà i nomi dei propri vincitori. Dopo cinque delle sei tappe in programma, a comandare la classifica maschile è Luca Carrara, lanciato verso la vittoria finale e seguito a distanza in seconda e terza posizione da Giorgio Pulcini e da Mirco Ferrazza. Si annuncia appassionante e incerta fino all’ultimo, invece, la lotta per la conquista della leadership femminile, con Sara Lavino Zona incalzata dalla trevigiana Cristiana Follador. Le due sono attualmente prima e seconda, ma staccate di appena 30 punti l’una dall’altra, mentre a occupare l’ultimo gradino del podio provvisorio c’è la friulana Angela De Poi.