Sabato 27 luglio la Huehnerspiel Vertical-KM

Sudtirol Vertical Tour continua a Colle Isarco

È in programma per sabato 27 luglio la terza edizione della Hühnerspiel Vertical-KM, che vale come seconda gara del ‘Südtirol Vertical Tour’, primo circuito di questo genere in Alto Adige, composto di tre gare.

IL PERCORSO –
ll percorso della Hühnerspiel Vertical-KM, decisamente  tecnico e spettacolare, ha uno sviluppo di 2.9 km e presenta un dislivello positivo di 1000 metri. Porta i concorrenti dalla piazza centrale del paese di Colle Isarco (partenza in linea ore 17.00), verso la Malga Gallina seguendo per i primi 400 metri di dislivello il sentiero numero 22.
La seconda parte di gara, molto spettacolare per gli specialisti del ripido, segue in direttissima fino all’arrivo a quota 2080, poco sopra Malga Gallina.

SICURI PROTAGONISTI –
Nell’edizione del 2012 uno stratosferico ‘Manni’ era stato in grado di limare altri 40 secondi sul record precedente di Urban Zemmer. Anche quest’anno il rappresentante dell’Esercito Manfred Reichegger sarà il big da battere; con lui si sfideranno i due atleti di punta del comitato organizzatore, Roberto De Simone e David Thöni, quest’ultimo unico atleta in grado di tenere il ritmo di Reichegger nella prima gara del circuito corsa in casa dell’azzurro dello scialpinismo. 

IL VERTICAL FEMMINILE –
Nella gara in rosa sulla Cima Gallina nessuna atleta è riuscita finora a battere l‘altoatesina Irene Senfter, che nel 2012 aveva trionfato per la seconda volta; ma quest’anno anche l’austriaca Andrea Reithmayr, che ha vinto nettamente la prima gara di questo circuito, avrà sicuramente da dire la sua.  

LA SALITA NON COMPETITIVA –
Nell`ambito del vertical competitivo si terrà anche una marcia per escursionisti. Per coloro che preferiscono la camminata senza cronometro la partenza è prevista tra le 15.00 e le 17.00 in centro a Colle Isarco. Il percorso a scelta porterà gli escursionisti fino a quota 1860 per transitare in zona Malga Gallina.

FESTA, PREMIAZIONI E LOTTERIA –
La premiazione e la lotteria per gli escursionisti avranno luogo alle ore 21.00 presso i parchi di Colle Isarco. Qui, per l’occasione dei 60 anni dell’ASD Colle Isarco, la sezione Skialp organizza una festa d’anniversario con musica della ‘Stodlgang’ . Al basso il campione del mondo di super-G, Patrick Staudacher! 

ISCRIZIONI –
Si infoltisce la lista degli iscritti: termine ultimo per regolare l’iscrizione giovedì 25/07, ore 24.00.
Iscrizioni supplementari possibili il giorno della gara entro le ore 16.00 presso l’area di partenza.

Modulo d’iscrizione e ulteriori informazioni – segui il link: 

Sektion Skialp – Ausschreibungen

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.