Una gara in rimonta con sorpasso finale, da vero stratega. Per la seconda volta in tre anni, dopo l’oro del 2016, Alessandro Rambo Rambaldini è campione del mondo lunghe distanze. Il bresciano dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe scrive il proprio nome nell’olimpo dei più grandi di sempre nella gara andata in scena oggi a Karpacz, in Polonia. Dietro a Rambaldini (2h39’18”) un intramontabile Robert Krupicka (CZE, 2h40′ 55”) e Joe Gray (USA, 2h41’02”) che ha provato la fuga dall’inizio con il connazionale Wacker. Quella di Rambaldini non è l’unica bella storia perché Silvia Rampazzo, dopo l’oro di Premana dell’anno scorso, si mette al collo il bronzo in 3h10’33”. Oro per la britannica Charlotte Morgan in 3h08’26” e argento per la polacca Dominika Stelmach.

AZZURRI – De Colò tredicesimo, Lele Manzi ventiseiesimo, Filippo Bianchi è trentaquattresimo e terzo posto a squadre dietro a Repubblica Ceca e USA.  Bani diciassettesima è vittima di un errore di percorso, Basso ventidue Sima,, mentre Camilla Magliano si è ritirata. Oro Austria davanti a Romania e Gran Bretagna.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X