Questa sera Daprai scendera' dalla Presanella

Il tentativo di discesa con gli sci era in programma lo scorso weekend

Doveva scendere con gli sci dalla nord della Paganella nello scorso fine settimana. Poi il maltempo lo ha fatto desistere. Ecco allora che l’atleta ‘estremo’ trentino Andrea Daprai tenterà l’impresa questa sera. Con la differenza che nello scorso fine settimana c’era la luna piena…

L’IMPRESA – Nella notte tra oggi e domani Daprai tenterà la discesa dalla nord della Paganella (mai sciata in notturna) da quota 3.558 per un dislivello di 500 metri e una pendenza massima di 55 gradi. «Cari amici volevo confermarvi la mia discesa dalla parete nord della Presanella per sabato 21 alle 23.59. Il tempo sembra buono forse qualche nuvoletta ma niente paura luci accese e giù! VI aspetto per farmi il tifo all’hotel Rio al Foss sulla strada statale tra Vermiglio e il passo del Tonale, da lì potrete vedere la luce che scende, ci sarà anche un collegamento radio per sentire in diretta le comunicazioni tra me e il personale di supporto, guide alpine, soccorritori e cameramen delle reti televisive nazionali, grazie ancora per l’affetto» ha dichiarato Daprai.

NUOVA AVVENTURA – Daprai è stato autore della salita dell’Aconcagua dal fondo del mare (apnea-bici-corsa) e al termine dell’impresa della Presanella dovrebbe annunciare una nuova avventura in programma a partire da ottobre. 
 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.