In programma sabato 7 e domenica 8 novembre

Presentata la terza edizione del Valtellina Wine Trail. Nelle cantine del Palazzo Sassi a Sondrio, sede del Museo Valtellinese di Storia ed Arte, il comitato organizzatore con Marco De Gasperi, Emanuele Manzi, Fabio Cometti e Michele Rigamonti ha svelato numeri e novità di un evento che sta crescendo di anno in anno. 

PROGRAMMA – Sabato 7 e domenica 8 novembre torna la kermesse podistica tra i vigneti e le cantine simbolo della Valtellina. Una terza edizione che si preannuncia da record con tre gare e 1600 concorrenti provenienti da 25 differenti nazioni, dagli Stati Uniti alla Cina, dalla Russia al Messico; Ecuador, Israele, Finlandia, Belgio. Sport, turismo, promozione del territorio e dei suoi prodotti sono alla base del successo di evento che, ancora una volta, ha chiuso anzitempo le iscrizioni registrando l’ennesimo sold out di pettorali.
E grazie alla sempre più stretta collaborazione con il Consorzio Tutela Vini della Valtellina, domenica 8 novembre sarà possibile effettuare un tour guidato delle cantine con possibilità di degustazione.
A partire dal pomeriggio di giovedì 5 novembre, e per tutta la giornata di venerdì, è previsto Valtellina Expo: in piazza Garibaldi a Sondrio saranno presenti numerosi brand sportivi che offriranno la possibilità di testare capi di abbigliamento e scarpe da running.
Venerdì sera, dopo il consueto briefing pre gara, grazie alla importante partnership con Sondrio Film Festival, al rinnovato Teatro Pedretti verranno proiettati i filmati di Boy Mountain Dreams, il video documentario su Marco De Gasperi che parlerà delle sue recenti imprese record nelle ascese su Monte Bianco e Ortles.
Sabato spazio alle gare, con la novità del Sassella Trail da 11km con partenza da Castione Andevenno e arrivo a Sondrio oltre alle collaudate Half Wine Trail da Chiuro e Marathon Wine Trail da Tirano. Nella maratona e nella mezza maratona, sono stati disposti due traguardi volanti intermedi offerti dalla Latteria sociale di Chiuro e da Garmin rispettivamente, al fine di vivacizzare ancor più una competizione che si annuncia a dir poco scoppiettante. Al termine grande festa in piazza Garibaldi con pizzoccheri preparati al momento dalle sapienti mani delle cuoche valtellinesi e un buon bicchiere di vino docg.
Domenica spazio ai più giovani con il Valtellina Mini Trail organizzato in collaborazione con Polisportiva Albosaggia e il Tour delle Cantine.  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X