Piller Hoffer vince la Sky Race delle Dolomiti Friulane

Nella gara rosa successo con record per Silvia Rampazzo

Matteo Piller Hoffer per la quinta volta si aggiudica la Sky Race delle Dolomiti Friulane in programma e Forni di Sopra. Il sappadino del Team Aldo Moro Dynafit, con il tempo di 2h02’31" ha preceduto il compagno di squadra Nicolò Francescatto in 2h04’11", con terzo il triestino Walter Sterni in 2h05’31".
Nella gara rosa a segno la veneta Silvia Rampazzo della Valetudo che con il tempo di 2h22’30" ha stabilito il nuovo record del percorso, precedentemente appartenuto a Lavinia Garibaldi del Timaucleulis, che ha terminato seconda in 2h34’36". Terzo posto per Martina Spangaro di Sauris-Lateis in 2h41’05".
Record anche nel numero di partecipanti:sono partiti in 630 per attraversare una delle zone più suggestive del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane su una lunghezza di 20 chilometri ed attraverso quattro valli e tre forcelle poste a 2000 metri di quota. La gara si è svolta in un clima ideale, fresco e soprattutto senza la temuta pioggia che aveva condizionato le precedenti due edizioni della corsa fornese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.