Ancora variazioni ai percorsi per motivi di sicurezza.

2785 i metri di dislivello e altrettanti in discesa. Si è partiti da Le Bois quindi Les Chornais, La Chuadanne, Cote, Bersend, Col du Pré, Cote e salita ai 2109 metri di Roche Pastire, discesa alla Barme e risalita al Col de Miraillet (2197 m) quindi discesa e risalita a Le Cuvy, Les Chornais e arrivo a le Bois.
Scorrendo l’ordine di arrivo di ieri possiamo notare come le prime sei squadre siano raccolte in appena 3 minuti e mezzo per cui la gara è decisamente aperta. In particolare pensiamo che siano le prime tre squadre a potersi giocare la classifica finale, soprattutto i campioni d’Europa Trento – Eydallin. Non sappiamo quale sia lo stato di forma di Manny Reichegger che ieri ha accusato la prima tappa in modo inaspettato. Per lui un lieve calo di forma potrebbe essere giustificato dopo un inverno ad altissimo livello.

Quartetto dell'Esercito imbattibile

La gara di disputa a coppie ma quella dell’Esercito è stata una tattica a falange: in quattro a menare davanti: Reichegger – Brunod e Trento – Eydallin. La tappa va ai primi due che passano secondi nella classifica generale mentre i due campioni europei guidano la classifica dopo due tappe. Perrier e Buffet oggi subiscono un distacco pesante di 3.40 che li sbalza in terza posizione generale.
Scivolano indietro anche Giacomelli e Holzknecht. In campo femminile sempre le due bormine senza avversarie e domani si va all’Anticima del Grand Moint, pare infatti che sia troppo pericoloso allestire il percorso storico.
Da questa sera la redazione di fondoskialp è ad Areches.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X