Percorso spettacolare per la Ski Alp Race Valle Aurina

Il via alle 9.30. Oltre duecento iscritti

Domani mattina alle 9.30 a Rio Bianco nel cuore della Valle Aurina partirà la terza prova del Circuito di Coppa Italia – Trofeo Scarpa. La competizione oltre a essere inserita nel calendario nazionale è una gara internazionale ISMF seguita per l’omologazione definitiva dal giudice internazionale Adriano Greco. L’omologazione è un passo obbligato per la richiesta a ospitare una prova di Coppa del Mondo nei prossimi anni.
Tra gli organizzatori, coordinati da Andreas Huf, c’è profonda soddisfazione nel vedere iscritto tra oltre duecento concorrenti, il neo Campione Europeo di scialpinismo Manfred Reichegger. Il fortissimo atleta di casa, capitano della squadra azzurra appena rientrata da Pelvoux domani sarà al via con alcuni compagni della nazionale.
I primi a partire (ore 9.30) saranno le ragazzi delle categorie Cadetti, gli Junior partiranno alle 9.45. Alle 10 sarà la volta dei Senior. I giovani gareggeranno lungo un percorso con un dislivello di 1.180 metri diluito in tre salite. I cadetti partiranno più in alto rispetto alla partenza delle altre categorie. Abbassando così il dislivello positivo da percorrere a 880 metri. I senior invece affronteranno il nuovo percorso con una prima salita inedita per un totale di 1.650 metri. Il percorso senior ha tre tratti da affrontare a piedi, mentre per le donne e i giovani giovani saranno i tratti saranno solamente due. 
Le condizioni del tracciato sono perfette con condizioni di neve fresca ben assestata.
Le condizioni meteo previste per domani sono buone, con la lieve depressione odierna che dovrebbe abbandonare le zone interessate dalla gara. Le temperature previste saranno tra i -15° e i -2°. I venti, moderati da Est.

Domenica 12 febbraio 2012
ore 6.30: Apertura dell’ufficio gara nel tendone
ore 8.30: Arrivo dei partecipanti
ore 9.30: Start categorie Cadetti M-F / Junior F
ore 9.45: Start categorie Junior M
ore 10.00: Start categorie Master / Senior
ore 10.00: Spuntino mattutino nel tendone
ore 13.30: Fine gara ore 14.30: Premiazione nel tendone 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.