Partita la spedizione del Dynafit Double8

Shisha Pangma e Cho Oyu in una settimana con trasferimento in mtb

Un’altra affascinante sfida in alta montagna per lo staff di Dynafit dopo il progetto X7 dello scorso anno, in cui vennero salite le 7 cime più alte di 7 nazioni diverse (Italia, Francia, Germania, Svizzera, Liechtenstein, Austria e Slovenia) in 7 giorni. L’azienda altoatesina da sempre mette alla prova le proprie attrezzature coivolgendo in prima persona i manager, che non a caso sono praticanti di ottimo livello. Infatti il nuovo progetto Double8 Expedition vedrà impegnati in Himalaya il direttore generale Benedikt Boehm, accompagnato da Sebastian Haag e dal nuovo marketing manager per l’Italia, Andrea Zambaldi.

Il progetto è piuttosto ambizioso e del tutto inedito: in sette giorni i tre alpinisti si propongono di salire lo Shisha Pangma, scendere con gli sci, effettuare il trasferimento di corsa e in mountain bike verso il campo base del Cho Oyu, quindi salire anche questa vetta.

La preparazione è stata lunga e intensa, tutti i prodotti della collezione Dynafit sono stati messi a dura prova dai tre atleti, che dovranno affrontare un notevolissimo sforzo, oltretutto a quote e condizioni completamente diverse. La spedizione è programmata dal 20 agosto al 4 ottobre e l’attacco alle vette, meteo permettendo, è previsto per l’ultima settimana del periodo.

Ecco il programma di base:
– giorno 1: partenza dall’Advanced Base camp del Shisha Pangma alle 6 del mattino con l’obiettivo di salire in non più di 24 ore a quota 8.013 metri.
– giorno 2: ritorno all’Advanced Base Camp (5.600 metri).
– giorno 3: discesa al Campo Base del Shisha (5.000 metri).
– giorno 4: trasferimento in mountain bike dal Campo Base a Tingri (4.300 metri)
– giorno 5: salita da Tingri all’Intermediate Camp del Cho Oyu (5.300 metri).
– giorno 6: salita dall’Intermediate Camp all’Advanced base Camp del Cho Oyu (5.700 metri)
– giorno 7: attacco alla vetta del Cho Oyu da completarsi in non più di 24 ore.

Vi terremo informati sullo sviluppo dell’impresa. Per ora godetevi il video dedicato alla preparazione dell’impresa con l’intervista a Benedickt Boehm

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.