Domenica ad Oropa il Giro dei due laghi

Decima edizione per la gara biellese

Domenica 31 agosto ad Oropa prenderà il via la decima edizione del ‘Giro dei due laghi’, gara di 8,4 km con dislivello positivo di 1000 metri.

PERCORSO – Partenza dal piazzale funivie alle ore 9: subito una salita abbastanza corribile sulla strada poderale che porta ai piani di Gè, quindi dopo un traverso su sentiero pianeggiante e una breve discesa sulla pista Busancano, inizierà la salita che porta gli atleti prima al lago del Mucrone e poi all’anticima del Mucrone. La cresta presenta pendenze ‘importanti’ e alcuni tratti saranno attrezzati con corde per facilitarne il passaggio. Dalla cima inizierà la discesa, tecnica all’inizio e su facile sentiero nel finale, sino all’arrivo al rifugio Rosazza a quota 1850 metri appena sotto la stazione a monte della funivia. Da battere il record di Nadir Maguet in 55’54".

ISCRIZIONI – La quota di iscrizione è di 18 euro e comprende il pacco gara con capo tecnico e prodotti locali. Le pre-iscrizioni potranno essere effettuate alla mail clacolofe@libero.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.