Nuovo consiglio per Federazione Italiana Skyrunning

Fabio Meraldi sara' presidente onorario

Dopo la scomparsa del presidente Dario Busi, la Federazione Italiana Skyrunning è andata a nuove elezioni. L’Assemblea Straordinaria Elettiva è stata organizzata presso la frazione Sottochiesa di Taleggio, in provincia di Bergamo, proprio per ricordare ‘Darietto’: davanti a circa cinquanta rappresentati di società, alla presenza del sindaco di Taleggio Alberto Mazzoleni, del delegato CONI della provincia di Bergamo Giuseppe Pezzoli e del presidente della Federazione Internazionale Marino Giacometti, è stata consegnata alla famiglia Busi, una targa a ricordo del ‘Presidente Dario’.
Come ultimo atto assembleare è stato eletto, per acclamazione, il nuovo presidente onorario della Federazione: Fabio Meraldi che va a succedere al compianto Camillo Onesti. «Ringrazio per avermi designato come presidente onorario – ha detto Meraldi -: è uno sport in cui ho sempre creduto, dove valori di montagna e agonismo si uniscono creando uno spettacolo unico. Questa decisone non solo mi inorgoglisce ma soprattutto mi fa capire quanto la storia stessa debba essere a disposizione del futuro dei giovani sportivi che affrontano la competizione nelle montagne. Metterò la mia esperienza acquisita in questi anni a disposizione della F.I.Sky., con orgoglio e determinazione. Un saluto caro a tutti voi amanti delle corse nel cielo».
Il nuovo presidente è Sergio Giulio Roi, consiglieri Paolo Bellavite, Cristiano Carpente, Uberto De Paulis, Davide Marini, Mirko Mocatti, Paolo Valoti, i due consigliere in rappresentanza degli atleti sono Fulvio Dapit e Franco Sancassani, mentre Roberto Mattioli è consigliere in rappresentanza dei tecnici.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.