Mersi e Milesi nel Monte Camino

Giornata radiosa per la classicissima di corsa in montagna

Erano in 317 al via per questa gara antica che dalle strade cittadine di Biella si inerpica nella parte finale su per le pendici del Monte Camino.
Più di duemila metri di dislivello spalmati sui 23 km del percorso. A darsi battaglia sin dall’inizio Mersi, Milesi, Pellissier e Bianco – il vincitore dell’ultima edizione – e ad un certo punto sono i primi due a sganciarsi: gara parallela la loro che nonostante la notevole differenza di età e di esperienza si conclude mano nella mano proprio in vetta del Monte Camino con il tempo di 2.32.44.
Splendida giornata di sport con Bianco al terzo in 2.38.53, Pellissier in 2.42.12 e Fornoni con 2.43.00 quinto,  proprio quest’ultimo fra un paio di settimane difenderà i colori azzurri ai mondiali di trail: Daniele Fornoni è infatti fra i convocati per l’evento iridato che si disputerà in Irlanda verso l’otto di luglio.
In campo femminile successo di Belletti Marcella che ha fermato i cronometri a 3 ore e  otto minuti.
Oltre al successo organizzativo della gara va evidenziata la grande affluenza di pubblico che è salito ad incitare i propri beniamini approfittando della splendida giornata di inizio estate.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.