Masters, le novità 2019

Nuove tecnologie e modelli per il marchio italiano dei bastoni

Nuove grafiche, nuovi colori, nuove tecnologie per la collezione 2019 di Masters, appena presentata alla fiera Outdoor di Friedrichshafen. Tra le innovazioni, il sistema Tip-Top formato dal supporto Tip, che si impone con una lunghezza maggiore di 9 mm rispetto al supporto filettato utilizzato in precedenza, e un anello dal diametro di 35 mm, maggiore di ben un centimetro rispetto al precedente ‘fine corsa’ del supporto. Con queste caratteristiche il supporto Tip fornisce una maggiore superficie utilizzabile sul terreno, anche senza l’inserimento della rotella Top, in dotazione per alcuni modelli.

La rotella Top è innovativa soprattutto per la modalità di smontaggio dal supporto: per inserirla basta condurla alla fine della corsa delle guide predisposte nel supporto, fissandola con una rotazione in senso antiorario, mentre basterà piegare contemporaneamente i tre lembi verso il basso e ruotare la rotella in senso orario fino allo sblocco dalle guide del supporto Tip. Particolarità aggiuntiva: la possibilità di poterla tagliare di 1/3 della sua forma per l’utilizzo su neve fresca, in fase di salita, per quanti necessitano di un punto di appoggio stabile che segua l’inclinazione del terreno.

Wing Lock è il nuovo sistema di bloccaggio esterno utilizzato per fissare la misura desiderata dei bastoni: la sua forma richiama appunto quella di un’ala che avvolge il corpo di plastica DuPont fissato al bastone. La nuova leva di alluminio è alleggerita dai carichi eccessivi di materiale per renderla quanto più essenziale e leggera possibile, mantenendo inalterate le caratteristiche di affidabilità meccanica e di praticità d’uso. Particolare importanza viene dedicata al CaluTech, il tubo utilizzato per i prodotti di alta gamma per offrire leggerezza e resistenza, grazie alla combinazione della fibra di carbonio e della lega di alluminio Alutech 7075.

TRECIME – Trail Running

Per il trail-runner che cerca praticità nel bastone ripiegabile. Sezioni in Alutech 7075, resistenti e leggere e nuovo sistema Wing Lock con leva in alluminio dalla forma avvolgente per il sistema esterno di regolazione della sezione superiore. Manopola in schiuma EVA. Estensione: minima 110 cm, massima 130 cm; chiuso il bastone misura 35 cm. Il puntale in tungsteno è fissato al supporto finale con particolare in Alutech 7075 per guadagnare ogni grammo possibile. Il peso finale al pezzo è pari a 217 grammi.

EIGER CALU – Trekking Ultrastrong

Per il trekking ultrastrong che richiede al bastone uno sforzo sostenuto e prolungato: i tubi in CaluTech garantiscono estrema tenuta e leggerezza, grazie alla combinazione della fibra di carbonio e della Alutech. Equipaggiato della manopola in schiuma EVA Palmo e dalla prolunga per facilitarne la presa. Particolare attenzione ai nuovi sistemi: Wing Lock per la regolazione esterna dell’altezza del bastone e Tip-Top System per una migliore resa sul terreno.

SUMMIT LIGHT – Trekking

In due varianti colore (verde e rossa) per incontrare i gusti dei praticanti. Il comodo e affidabile sistema interno BS di bloccaggio delle sezioni è realizzato in plastica DuPont per garantirne la massima tenuta in estreme condizioni atmosferiche. Estensione: minima 110 cm, massima 135 cm, chiuso 61 cm. Peso al pezzo: 218 grammi.

RANGER – Trekking

Il trekker occasionale apprezzerà questo nuovo modello, proposto nelle versioni colore rossa e blu, per la sua gradevolezza estetica e cura dei materiali utilizzati: Alu 5083 per i tubi, il sistema esterno di bloccaggio Clamper e il nuovo Tip-Top System per rotella e supporto. Estensione: minima 115 cm, massima 140 cm, chiuso 70 cm. Peso al pezzo: 286 grammi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.