La Sportiva Vertical Trophy

E' nato un nuovo circuito di gare sola salita

L’autunno in montagna è forse la stagione più affascinante e andarci di corsa è davvero speciale. I colori ed i profumi sono ancora più intensi, le temperature risultano gradevoli ed il turismo di massa è solo un ricordo. In Val di Fassa e Fiemme da qualche anno esistono delle gare autunnali di corsa in salita che hanno riscontrato un ampio consenso soprattutto tra gli scialpinisti. Si scalda il motore, si comincia a sentire il profumo di neve e l’aria un po’ frizzante ci ricorda che non manca molto alle prime uscite con le pelli. 
Quattro amici scialpinisti hanno lanciato l’idea di consorziare le quattro manifestazioni e così il battesimo avverrà il 24 settembre a Moena con la Vertical Peniola, per seguire il 01 ottobre ancora in Val di Fassa e precisamente a Soraga con la Ciock Vedeler. Seguirà l’8 ottobre la Scaldagambe a Stava e poi gran finale in Val di Fiemme con la Ziano Bambesta.  
Una bella iniziativa, che ha come unico intento quello di consolidare lo spirito di amicizia ed allegria che ha contraddistinto sinora queste manifestazioni. Nei prossimi giorni verrano forniti i dettagli tecnici ed organizzativi delle singole manifestazioni, intanto annotatevi le date sul calendario. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.