La Sportiva Vertical Trophy terzo atto

Sabato a Stava si correrà la 'Scaldagambe'

Sabato 8 ottobre andrà in scena la Scaldagambe, terza prova del La Sportiva Vertical Trophy con partenza da località Stava ed arrivo in forcella Armentagiola nel monte Cornon. Saranno 900 metri di ascesa con uno sviluppo totale di 4,5 km.
La meteo dovrebbe dare una tregua a questo caldo quasi estivo e le temperature previste per sabato saranno decisamente in linea con le medie stagionali e quindi nella norma. A 2000 metri infatti sono previsti i classici 0 gradi, giusti per una manifestazione che è chiamata Scaldagambe.  
La caratteristica di questa manifestazione è che si correrà a coppie e, viste le prime iscrizioni, ovviamente i favori del pronostico sono tutti per la coppia Larger-Zemmer, ma attenzione al duo di scialpinisti Trettel e Facchinelli, entrambi motivatissimi dopo le ottime performance nelle prime due prove, e Steinacher e Marini.
In attesa dell’iscrizione, la coppia outsider però potrebbe essere quella di Ivo Zulian che sembra aver trovato in Goetschl il compagno all’altezza di poter lottare con i primi…chissà, ma dopo una stagione super sulle due ruote questo potrebbe essere un antipasto della stagione skialp.
Al  femminile la leadership va sicuramente alla squadra Bela Ladinia-Monti Pallidi con Rizzi Jellici, ma sono attesi altri nomi interessanti.
La Scola e la Zanon hanno deciso di giocarsela correndo in coppia mista, la prima con Valentini, la seconda con un certo mister x che conosceremo solo venerdì sera.
Aggiornamento e programma dettagliato della manifestazione nei prossimi giorni.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.