La gamma di Scarpa per il telemark

Quattro modelli per salite e discese a talloni liberi

842
©Scarpa/Maurizio Fasano

In uno degli ultimi numeri della scorsa stagione la rivista statunitense Powder è arrivata a ipotizzare la morte del telemark. Rimane uno sport di nicchia, ma il telemark ha veramente perso quell’appeal che aveva a cavallo del secolo quando l’intellighenzia alpina sciava con il tallone alzato? Probabilmente è meno di moda, ma rimane una nicchia con ancora tante proposte e appassionati, con nuovi standard di attacchi e… scarponi per ogni piede. Ecco, per esempio, l’offerta di Scarpa.

SCARPA TX COMP – TX COMP è il top di gamma della linea NTN- New Telemark Norm di SCARPA. Uno scarpone adatto alle competizioni e alle discese su pendii difficili. Performance straordinarie grazie allo scafo a tripla iniezione ed al gambetto bi-iniettato. Il meccanismo Power Block Tour stabilisce un nuovo standard qualitativo per i sistemi ski/walk, permettendo un adeguato piegamento della caviglia e conseguentemente una precisa trasmissione degli impulsi in fase di sciata.

Colore: Anthracite / Acid Green
Scafo/Gambetto: Pebax
Lingua: Pebax
Leve: 4 + “Active Power Strap”
Inclinazione in avanti: 12° -2/+3°
Suola: EVO Scarpa/Vibram
Peso: 1710 g (27)
Attacchi: NTN
Scarpetta interna: Speed Pro G
Taglie: 22,5 – 30
Prezzo al pubblico suggerito: euro 519

SCARPA T1 – Un modello versatile che unisce comfort di calzata e precisione in fase di sciata. Funzionale in tutte le situazioni, dalla pista al fuoripista, T1 garantisce una naturale flessione in fase di camminata e la giusta performance in discesa. Il modello ideale per affrontare tutte le situazioni a tallone libero, con suola Vibram Escape realizzata in due mescole diverse per garantire le migliori prestazioni in discesa e durante la camminata.  Una sicurezza per chi sceglie il telemark con sistema 75mm.

Colore: Anthracite / Teal
Scafo/Gambetto: Pebax Rnew
Lingua: Pebax
Leve: 4 + “Active Power Strap”
Inclinazione in avanti: 11°- 2/+1°  14°-3°/+2°
Suola: Escape Scarpa®/Vibram®
Peso: 1940 g (27)
Attacchi: 75mm
Scarpetta interna: Speed Pro G
Taglie: 23,5 – 31
Prezzo al pubblico suggerito: euro 499

SCARPA TX PRO – Lo scarpone da telemark polivalente, adatto anche alle altre attività backcountry. SCARPA TX PRO è un modello progettato per i telemarker più esigenti e poliedrici, ideale per affrontare i percorsi più diversi. Leggerezza e libertà di movimento fanno di questo modello uno scarpone altamente perfomante su tutti i terreni, sia in fase di risalita che in sciata a tallone libero.

Colore: Lyons Blue / Red Orange
Scafo/Gambetto: Pebax
Lingua: Pebax
Leve: 4 + “Active Power Strap”
Inclinazione in avanti: 12° -2° / +3°
Suola: Evo Scarpa®/Vibram®
Peso: 1750 g (27)
Attacchi: NTN
Scarpetta interna: Speed Pro G
Taglie: 24,5 – 30
Prezzo al pubblico suggerito: euro 529


SCARPA TX PRO WMN – Anche nella versione da donna, SCARPA® TX PRO WMN è lo scarpone polivalente, dal telemark fuori pista allo scialpinismo. La sua forma sviluppata appositamente sulla morfologia del piede femminile, asseconda le esigenze tecniche anche nelle discese più difficili.

Colore: Emerald / Ice Blue
Scafo/Gambetto: Pebax
Lingua: Pebax
Leve: 4 + “Active Power Strap”
Inclinazione in avanti: 12° -2° / +3°
Suola: Evo Scarpa/Vibram
Peso: 1585 g (25)
Attacchi: NTN
Scarpetta interna: Speed Pro G Wmn
Taglie: 22,5 – 27
Prezzo al pubblico suggerito: euro 529

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.