In tanti al via della prima edizione del Pila Sky Trail

Presenti anche Gloriana Pellissier, Marco Albarello e Xavier Chevrier

È subito boom di iscritti per la prima edizione del Pila Sky Trail. Sabato 21 giugno a Pila si inaugurerà la stagione estiva con oltre 350 partecipanti. Ma gli organizzatori aspettano nella conca sopra il capoluogo aostano tanti altri corridori. In Valle d’Aosta è tornato il bel tempo e anche per il giorno della gara sono attesi sole e temperature estive. In settimana  è intanto stato effettuato l’ultimo sopralluogo che ha confermato i percorsi originariamente previsti e quindi i Colli Tsa Sètse e Garin. Stefano Mottini e Alex Crudo hanno controllato tutto il percorso e messo in sicurezza tutti i passaggi.

ISCRITTI –  In griglia di partenza ci saranno anche i campioni. Alle 9.30 scatteranno anche la scialpinista e skyrunner Gloriana Pellissier, l’ex fondista azzurro Marco Albarello (insieme alla figlia Giorgia) e il pluri medagliato europeo e mondiale di corsa in montagna Xavier Chevrier.

PERCORSI – Tre i percorsi di gara: Trail di 35 Km, Mini Trail di 20Km e l’Eco non competitivo di 10Km. La partenza di tutte e tre le prove sarà data alle 9.30 dalla zona allestita all’arrivo della telecabina Aosta-Pila. I vincitori della 20Km dovrebbero giungere sul traguardo intorno alle 11.30, mentre un ora più tardi toccherà ai concorrenti del lungo.
A Pila, entreranno in funzione anche gli impianti di risalita che serviranno i magnifici tracciati di downhill e freeride disegnati dal campionissimo Corrado Herin in collaborazione con Mauro Cornaz e la Pila Spa. Trail, downhill, trekking: Pila è pronta a dare inizio alla bella stagione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.