I contenuti del nuovo Up&Down

L'allegato a Ski-alper dedicato alle gare di ski-alp e outdoor running

Potrebbe essere una rivista a sé stante, di fatto già lo è. Però Up&Down viaggia allegato insieme a Ski-alper, in attesa di maturare e prepararsi al grande salto. 
Si tratta dell’unico magazine interamente dedicato alle competizioni in montagna: ski-alp in inverno e primavera, trail e skyrunning in estate e autunno. Cronaca, interviste, approfondimenti, classifiche, retroscena, tantissime foto…
Tutto ciò che può desiderare chi ama il mondo delle gare. Con questa uscita siamo arrivati al numero 8 ed è un numero davvero succulento. Cover dedicata all’exploit dei gemelli Dematteis nel vertical della Transvulcania, in cui Bernard e Martin sono riusciti a superare sua maestà Kilian Jornet.

ATLETA DELL’ANNO NELLO SKI-ALP – La prima parte del tabloid è dedicata alla chiusura della stagione scialpinistica, che ha riservato emozioni fino alla fine. Intervista esclusiva a Laetitia Roux, atleta dell’anno, che ha rilasciato alcune dichiarazioni su cui riflettere attentamente. Nomination anche per gli atleti emergenti, Michele Boscacci e Axelle Mollaret e per la delusione del finale di stagione (quasi un sacrilegio!) Kilian Jornet.

OLIMPIADI, MISSIONE 2022 – Una lunga e articolata intervista con il presidente ISMF Armando Mariotta per spiegare l’avanzamento lavori della proposta per inserire lo scialpinismo nel programma olimpico. Le opinioni di Oscar Angeloni, Kilian e Laetitia Roux.

COPPA DEL MONDO – Il reportage dalle finali di Tromso, con la vittoria di Damiano Lenzi. Abbiamo anche intervistato il campionissimo ossolano per commentare il finale di stagione. L’opinione di Guido Valota sui contenuti tecnici del circuito.

PDG IN SALSA AZZURRA –
Cronaca, commenti e classifiche della mitica Patrouille des Glaciers, dominata dal terzetto dell’Esercito. Tutte le curiosità e le statistiche della kermesse elvetica, con le posizioni di tutti gli italiani che hanno tagliato il traguardo.  

COPPA ITALIA –
La cronaca della Pizolada, della Valtellina Orobie, del Trofeo Parravicini, tutte le classifiche finali della Coppa Italia by Scarpa 2014. Approfondimento sul Brenta Team e intervista a Turbo-Thomas Martini.

INTO THE RACE – Foto-cronaca della Marmoleda Full Gas e del Tour du Grand Paradis. Resoconto del Trofeo Rollandoz, vinto da Filippo Barazzuol, del Trofeo Alta Val Tanaro, della Scialpinistica Monte Floriz e del Monte Canin.

COPPA DELLE DOLOMITI – Cronaca e classifica della Dolomiti del Brenta vinta da Matteo Eydallin, intervista al vincitore della Coppa delle Dolomiti, Ivo Zulian. E poi tutti i numeri e le curiosità dei circuiti Dolomiti sotto le stelle, 4 Valli, Ski-alp dei Parchi e Coppa Italia di Snow-alp.

SOCIAL BLOB – Il meglio dai social network degli atleti e degli organizzatori di manifestazioni. Il tutto in una pagina vivace, simpatica e curiosa.

A TUTTO OUTDOOR RUNNING – Atleta del mese della sezione dedicata alla corsa off-road è Luis Alberto Hernando Alzaga, trionfatore alla Transvulcania e intervistato in esclusiva per Up&Down. La cronaca, le classifiche, le curiosità dal grande evento sull’Isola di La Palma. Il race report live di Marco Zanchi, le interviste ai gemelli Dematteis e ad Elisa Desco, protagonisti del vertical.

ULTIMA ORA ZEGAMA – La sera prima di andare in stampa abbiamo fatto in tempo a inserire cronaca, classifiche e commenti dalla mitica Zegama-Aizkorri!

UTMF – Cronaca, belllissime immagini, classifiche e dichiarazioni dei protagonisti all’Ultra Trail Monte Fuji, dominato dal sudafricano Ryan Sandes.

MONDO SKY – Emanuela Brizio nella leggenda al Dario & Willy a Valmadrera, il race report del nostro compianto Teo Tagliabue, l’intervista a Rolando Piana, vincitore in campo maschile. E poi la cronaca del Segredont, vinto da Fabio Bazzana e Lisa Buzzoni.

TRAIL –
Cronaca del Duerocche Trail, vinto da Ivan Geronazzo. Il report in gara di Nicola Giovanelli, secondo classificato e ‘bruciato’ nel finale proprio da Geronazzo. La cronaca della Abbots Way e la commovente storia del vincitore Alessandro Brunetti. L’intervista a Giovanni Paris uno degli atleti rivelazione di questo inizio di stagione.

INTO THE RACE – Il fotoracconto della Trentapassi di Marone, con le vittorie di Zemmer e Galassi nel vertical e di Zinca e Desco nella skyrace.

CORSA IN MONTAGNA –  Il Campionato Italiano Giovani a Civezzano, intervista alle giovani promesse Davide Magnini e Michela Gabrielli. Il punto della situazione con Stefano Baldini, responsabile giovanile FIDAL.

ALTRE GARE – Commenti e classifiche da: Trofeo Spreafico, Orna Trail, Formico Trail, Valle Varaita Trail, 4 Passi in casa nostra, Trail Aschero, Ultra Trail Mugello, Gran Trail Rensen, Mammutrail, Trail del Motty, Cornizzolo Vertical e Trail dei 3 Castelli. Approfondimenti su Elba Trail e Le Porte di Pietra.

Naturalmente Up&Down si può acquistare anche su app insieme al numero 94 di Ski-alper al prezzo totale di 4.99 euro (Up&Down è gratuito).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.