Gore-Tex Pro, piu' resistente e confortevole

Presentata a Chamonix la nuova generazione di prodotti

Nei giorni scorsi a Chamonix è stata presentata alla stampa europea specializzata la nuova generazione di prodotti Gore-Tex® Pro. Un press event intenso e ad alto tasso di professionalità, durante il quale anche i momenti conviviali hanno fornito l’opportunità di raccogliere esperienze e scambiare informazioni.  

UNA NUOVA GENERAZIONE – Maggiore resistenza all’usura interna e fino al 28 % in più di traspirabilità rispetto alla precedente generazione di prodotti, impermeabilità affidabile e durevole nel tempo, resistenza al vento. Il risultato: migliore comfort in diverse condizioni per (sci) alpinisti, sciatori freeride, guide alpine e appassionati di outdoor. Si può dunque contare su una protezione affidabile e duratura anche in situazioni impegnative, rischio minimo di accumulo di sudore e ottimo comfort con condizioni atmosferiche mutevoli e diversi livelli di attività. In breve: migliore comfort e più opportunità di utilizzo. L’abbigliamento è appositamente realizzato per un uso prolungato in condizioni estreme e imprevedibili, specialmente con cicli frequenti di lavoro-riposo. Per sviluppare la nuova generazione di capi dotati della tecnologia di prodotto GORE-TEX Pro è stato ottimizzato l’intero sistema di abbigliamento costituito da membrana e tessuti selezionati.  

MULTISTRATO, MA LA MICROSTRUTTURA E’ UNICA – La nuova generazione di prodotti Gore-Tex Pro utilizza in esclusiva un rivoluzionario sistema a membrana multistrato, realizzato in 100 % ePTFE con una microstruttura unica. La membrana è laminata saldamente al materiale esterno, e sull’interno a una robusta fodera appositamente sviluppata (tecnologia Micro Grid Backer).
Tessuti esterni di ottima qualità (denari ≥40) e design all’avanguardia garantiscono l’elevata performance dei capi. Abbinata alla tecnologia brevettata Gore Micro Grid Backer, che assicura un’elevata resistenza all’abrasione interna e agli strappi, la nuova generazione di prodotti Gore-Tex Pro offre un livello completamente nuovo di comfort e protezione nella categoria dei prodotti più robusti.  

IL NOSTRO TEST SUL CAMPO – Abbiamo testato per due giorni uno shell dotato di Gore-Tex Pro di nuova generazione, in condizioni di tempo asciutto ma stressando il capo con l’intensificazione dell’impegno. Inoltre l’abbiamo applicato in continuo invece che in stop&go. Si percepisce alla mano e al primo utilizzo la maggior morbidezza del capo, che si traduce in maggior comfort e vestibilità a parità di protezione. Non siamo mai riusciti a provocare condensazione di vapore percepibile all’interno del capo, neppure molto oltre il momento in cui di solito condensa in goccia in un capo di generazione precedente. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.