Presentata a Chamonix la nuova generazione di prodotti

Nei giorni scorsi a Chamonix è stata presentata alla stampa europea specializzata la nuova generazione di prodotti Gore-Tex® Pro. Un press event intenso e ad alto tasso di professionalità, durante il quale anche i momenti conviviali hanno fornito l’opportunità di raccogliere esperienze e scambiare informazioni.  

UNA NUOVA GENERAZIONE – Maggiore resistenza all’usura interna e fino al 28 % in più di traspirabilità rispetto alla precedente generazione di prodotti, impermeabilità affidabile e durevole nel tempo, resistenza al vento. Il risultato: migliore comfort in diverse condizioni per (sci) alpinisti, sciatori freeride, guide alpine e appassionati di outdoor. Si può dunque contare su una protezione affidabile e duratura anche in situazioni impegnative, rischio minimo di accumulo di sudore e ottimo comfort con condizioni atmosferiche mutevoli e diversi livelli di attività. In breve: migliore comfort e più opportunità di utilizzo. L’abbigliamento è appositamente realizzato per un uso prolungato in condizioni estreme e imprevedibili, specialmente con cicli frequenti di lavoro-riposo. Per sviluppare la nuova generazione di capi dotati della tecnologia di prodotto GORE-TEX Pro è stato ottimizzato l’intero sistema di abbigliamento costituito da membrana e tessuti selezionati.  

MULTISTRATO, MA LA MICROSTRUTTURA E’ UNICA – La nuova generazione di prodotti Gore-Tex Pro utilizza in esclusiva un rivoluzionario sistema a membrana multistrato, realizzato in 100 % ePTFE con una microstruttura unica. La membrana è laminata saldamente al materiale esterno, e sull’interno a una robusta fodera appositamente sviluppata (tecnologia Micro Grid Backer).
Tessuti esterni di ottima qualità (denari ≥40) e design all’avanguardia garantiscono l’elevata performance dei capi. Abbinata alla tecnologia brevettata Gore Micro Grid Backer, che assicura un’elevata resistenza all’abrasione interna e agli strappi, la nuova generazione di prodotti Gore-Tex Pro offre un livello completamente nuovo di comfort e protezione nella categoria dei prodotti più robusti.  

IL NOSTRO TEST SUL CAMPO – Abbiamo testato per due giorni uno shell dotato di Gore-Tex Pro di nuova generazione, in condizioni di tempo asciutto ma stressando il capo con l’intensificazione dell’impegno. Inoltre l’abbiamo applicato in continuo invece che in stop&go. Si percepisce alla mano e al primo utilizzo la maggior morbidezza del capo, che si traduce in maggior comfort e vestibilità a parità di protezione. Non siamo mai riusciti a provocare condensazione di vapore percepibile all’interno del capo, neppure molto oltre il momento in cui di solito condensa in goccia in un capo di generazione precedente.