Giir di Mont, percorso ok

la gara premanese del 27 luglio verra' trasmessa in diretta su Rai Sport

A meno di due settimane tutto, o quasi, è pronto per il Giir di Mont di domenica 27 luglio, che è stato presentato nei giorni scorsi al negozio Sport Specialist di Sirtori. All’evento hanno partecipato anche alcuni atleti, tra i quali dall’atleta del Team La Sportiva Chiara Gianola, al giovane Mattia Gianola – campione italiano promesse Fidal lunghe distanze – al suo esordio al Giir di Mont di quest’anno, dal senatore Fausto Rizzi che dal 1999 è sempre arrivato al traguardo, al bergamasco premanese d’adozione Paolo Gotti. 

PERCORSO OK – La nota Skymarathon di Premana (Lc) conferma appieno anche in questa estate 2014 il tracciato di gara lungo 32 km sul territorio delle dodici comunità alpigiane attorno al centro lecchese, con la variante Mini SkyRace di 20 km a correre ‘In parallelo’. Ad oggi, ha ricordato il comitato organizzatore, sono arrivate circa 600 iscrizioni e per quanto riguarda il percorso di gara questo risulta praticamente tutto agibile e percorribile senza dover fare i conti con la neve in quota. Il Giir di Mont 2014 è prova della Skyrunning Italian Series e quarto capitolo del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup, tour di cinque gare in tutta Italia con ricchi premi in palio per i primi 20 atleti che portano a termine 3 eventi su 5 e speciali gadget assegnati a tutti i partecipanti di ogni singola tappa.

DIRETTA RAI – Anche quest’anno le telecamere di RAI Sport saranno pronte ad immortalare il Giir di Mont, vivendo in diretta le fasi salienti con collegamento da Premana dalle 11.00 alle 12.30 di domenica 27 luglio.
Info: www.giirdimont.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.