“Ma è una gara dove ho sempre faticato”
Lotta serrata anche a livello femminile per la generale del circuito sky delle World Series. Sono in cinque per il titolo, da Laura Orguè in testa con 364, Elisa Desco a 350, Maite Maiora a 322, Megan Kimmel a 300 a Stevie Kremer a 254. Vale ovviamente il regolamento dei tre migliori risultati delle Skyrunner World Series e il migliore delle Skyrunning Continental per stabilire la classifica finale.
Elisa Desco è pronta a giocarsi le sue chance.
«Pronta sì, – spiega l’azzurra del team Scott Sports-Compressport – ma, sembrerà strano, non ho ancora smaltito completamente il jet-lag da Hong-Kong. Limone è una gara che conosco, può essere un vantaggio, ma è al tempo stesso un percorso che non amo in modo particolare: ho sempre faticato, soprattutto nella prima ora di gara, quando si affronta la salita. Anche l’anno scorso sono arrivata a podio solo nei chilometri finali, dopo una grande sofferenza».
Quale sarà l’avversaria più temibile?
«Per la vittoria ho visto in grande forma ad Hong-Kong la norvegese Yngvild Kaspersen, per quella finale siamo tutte vicine e con il 20% in più di Limone i giochi sono apertissimi. Orguè, Kimmel, ma anche Maite Maiora che ad Hong-Kong ha fatto una grande gara che le ha permesso di scartare il settimo posto delle Dolomites. Insomma ci sarà da lottare dal primo all’ultimo metro senza fare tanti conti».