Ecco lo Scott Running Junior Team

Promotore e team manager Marco De Gasperi

Al punto vendita Jean Pellissier Sport di Martigny e successivamente sulle mitiche rotaie del Vertical di Fully, è andata in scena la presentazione dello Scott Running Junior Team. Sette gli atleti selezionati per questa nuova esperienza che come obiettivo finale ha quello di stimolare i giovani a vivere lo sport in modo leale senza tralasciare valori fondamentali come lealtà e amicizia.
Promotore e team manager di questa nuova realtà Marco De Gasperi. Le esperienze accumulate come atleta e poi come organizzatore di gare gli hanno permesso di soffermarsi su altri aspetti e di ampliare il suo campo d’azione. Proprio da questa visione nasce lo Scott Running Junior Team, un gruppo di giovani atleti accomunati dalla passione per la corsa e per la montagna. E Scott Sports sarà impegnata attivamente nel seguire queste nuove leve che saranno i protagonisti del futuro.
Marco de Gasperi spiega l’iniziativa: «La montagna è palestra di vita e ho voluto fortemente che i giovani coinvolti condividessero questo spirito. Lo stesso progetto Mountain Boy Dreams nasce da questa filosofia e mi piace pensare che questi giovani, che seguo più da vicino o da lontano da qualche tempo, possano essere ugualmente motivati da una passione per la montagna e la corsa come lo è stato per me. L’aspetto agonistico sarà in primo piano, anche se l’obiettivo principale sarà creare un vero e proprio gruppo, una squadra che condivida esperienze sportive e amore per la montagna». Uno degli obiettivi prefissati di questa stagione targata Scott Running Junior Team, sarà quella di portare i ragazzi a fare esperienze in ambito internazionale a 360° per far si che possano respirare l’atmosfera dei grandi eventi. Gli appuntamenti  selezionati saranno: World Series Santa Caterina e Livigno, Val d’Isere, Sierre Zinal, Limone Skyrunning Extreme e  VK Fully.
Andrea Prandi – 1998 Bormio (SO)
Mathieu Brunod – 1997 Chatillon (AO)
Mirko Cocco – 1998 di Castelgomberto (VI)
Florence Buchs – 1998  Les Hauts-Geneveys (SUI)
Julien Ancay – 1998 Fully (SUI)
Pascal Buchs – 1997 Les Hauts-Geneveys (SUI)
Marti Vigo – 1997 di Sesuè (SPA)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.