E Fondo ski-alp diventa Ski-alper

Da novembre in edicola la nuova testata

Era nell’aria da tempo, da anni si può dire, ma da oggi la decisione è ufficiale: Fondo ski-alp non conterrà più notizie e servizi relativi allo sci di fondo ma esclusivamente dedicati allo scialpinismo. Ovviamente uno ski-alp a 360°, che va dal mondo dei super appassionati agli agonisti, dai principianti agli amanti dello sci largo con cui si usano le pelli per fare poco dislivello per poi scatenarsi nella discesa. Itinerari a 5 stelle con servizi sulle località. Non si esclude qualche servizio sul fondo in misura di come esso venga usato dagli scialpinisti per allenarsi ad inizio stagione o per rimanere in forma in attesa di poter calzare le pelli.
Prove materiali con rubriche particolarmente «sul campo»: verranno presi in considerazione tutti i particolari anche quelli apparentemente più banali. La tecnica spazierà su tutti settori: da come chiudere gli scarponi alla curva condotta con sci di nuova generazione. E poi le news materiali provati da noi prima ancora che escano sul mercato.
La sicurezza con ampi servizi sull’insidia che grava su questo nostro mondo: le valanghe!
I personaggi avranno grandi servizi con interviste: dai supercampioni ai grandi del passato che non hanno gareggiato ma che hanno solcato ogni itinerario delle Alpi quando la disciplina non era diffusa come oggi.
E poi ce ne saranno ancora di chicche, inutile volerle elencare tutte anche perché strada facendo, di qui a novembre, ne salteranno fuori molte altre di idee. Con una rivista di 120 pagine tutta sullo ski-alp abbiamo praticamente una prateria davanti!
Quella in fotografia non è che una bozza della probabile testata: occhio quindi a Ski-alp…er in edicola. Noi abbiamo inventato questo neologismo che tutti oggi adottano, è quindi ovvio che dopo la disciplina – ski-ap – ci permettiamo di inventarne il praticante – ski-alper.

Ma i fondisti non devono sentirsi trascurati: da ottobre il sito fondoskialp.it si sdoppierà: un sito solo per il fondo e uno per lo scialpinismo.
Potendo concentrare tutti gli sforzi sul web non mancheranno primizie come i filmati della tecnica e tutti i test vissuti dal vivo, le gare e le news giorno dopo giorno. Il nostro impegno per questa disciplina non diminuisce anzi… L’ingresso di un collaboratore come Dario Puppo sarà la garanzia di nuovi servizi e informazioni sempre fresche.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.