Domenica il Trail dei Gorrei

Tra le donne sfida tra Cinzia Bertasa e Simona Morbelli

Come consuetudine, il piccolo abitato di Moretti di Ponzone (AL), è pronto a ospitare il sesto Trail dei Gorrei, manifestazione organizzata dall’associazione AcquiRunners. Due percorsi in programma, 46 km e 2.450 m D+, e 23,5 km e 1.125 m D+. La quota massima per il percorso lungo è posta a circa 850 m e il tempo massimo a disposizione è fissato in 8h30’. Sono circa 350 gli atleti iscritti, 171 per la 46 km e 179 per la 23 km. Il Trail dei Gorrei è valido come quarta prova stagionale del Circuito Trail dei Monti Liguri.

UOMINI –
In campo maschile, nella 46 km, favorito d’obbigo Daniele Fornoni (Team Tecnica). Subito dietro, molti atleti che si contenderanno il podio, tra cui, Roberto Beretta (Team Tecnica), Filippo Canetta (Team Salomon Agisko), Fulvio Chlò (Courmayeur Trailers), Ernesto Ciravegna (Team Salomon Agisko), Roberto Pittaluga (Sant’Olcese), Marco Zarantonello (Team Salomon Agisko) e Francesco Zucconi (Team Tecnica).

DONNE –
In campo femminile le attenzioni sono tutte per la sfida tra Cinzia Bertasa (Team Tecnica), reduce dalla vittoria al Capraia Wild Trail di domenica scorsa e Simona Morbelli (Team Salomon Agisko), reduce da un buon avvio di stagione con il secondo posto all’Ultrabericus Trail a marzo. Tra le altre possibili protagoniste, Luana Bellagamba (Courmayeur Trailers).

LA CORTA –
Sulla 23 km, ci si attende una sfida serrata tra i compagni di team (Team Salomon Agisko), Alberto Gisellini, recentemente vincitore del Trail di Marmorassi, Giulio Ornati, secondo alla Maremontana 24 km e Fabio Toniolo, già vincitore quest’anno alla Mezza 5 Cerchi di Pragelato. Lo scorso anno si imposero Fabrizio Roux (Team Salomon Carnifast) in 4h34’28’’ e Katia Fori (Team Tecnica) in 5h42’09’’.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.